SALVINI SCRIVE A MARINE LE PEN AFFINCHÉ MELONI INTENDA – IL “CAPITONE” SUI SOCIAL HA FATTO GLI AUGURI DI BUON COMPLEANNO ALL’ALLEATA FRANCESE, AGGIUNGENDO: “CAMBIEREMO INSIEME L’EUROPA” – IL LEGHISTA INSISTE NEL VOLER ARRIVARE ALLE ELEZIONI PER IL PARLAMENTO UE DEL PROSSIMO ANNO CON L’UNITÀ DEL CENTRODESTRA. MA LA SORA GIORGIA SOGNA DI ALLEARSI CON I POPOLARI, PER I QUALI LA FILO-RUSSA MARINE E LE SVASTICHELLE DI AFD (ALTRI ALLEATI DEL CARROCCIO) SONO PEGGIO DELLA KRYPTONITE

-


Estratto da “Libero quotidiano”

 

marine le pen matteo salvini meme by edoardo baraldi

Non è un semplice messaggio d’auguri. O meglio, lo è nella forma, ma dietro potrebbe esserci un chiaro messaggio politico in vista delle elezioni europee di giugno 2024, non tanto diretto all’interessata, ma agli alleati di centrodestra. Matteo Salvini sui social scrive: «Tanti auguri di buon compleanno cara Marine Le Pen, cambieremo insieme l’Europa!».

 

 Le Pen, leader della destra del Rassemblement National, ha compiuto 55 anni. [...]

 

Dicevamo degli alleati di centrodestra, Fratelli d’Italia e Forza Italia. I primi in Europa sono la spina dorsale dei Conservatori, di cui Giorgia Meloni è presidente. Gli “azzurri” invece fanno parte del Partito Popolare Europeo.

 

matteo salvini e marine le pen

I due gruppi, l’indomani del voto, è probabile che convergerano per dare vita a un’alleanza funzionale a eleggere i nuovi vertici di Bruxelles, a partire dal presidente della Commissione Ue e dell’europarlamento.

 

L’obiettivo [...] è [...] tagliare fuori i socialisti, niente più “maggioranze Ursula” per intenderci, con un chiaro blocco di centrodestra a governare l’istituzione. Fdi e Fi vorrebbero fare asse anche con la Lega, ma è la presenza proprio della Le Pen, oltre a quella dei tedeschi di Allianz für Deutschland che al momento frenano la realizzazione del progetto. Salvini intanto ha voluto ribadire la sua vicinanza alla leader del Rassemblement.

matteo salvini e giorgia meloni
giorgia meloni matteo salvini
MATTEO SALVINI E GIORGIA MELONI - MEME BY IL GRANDE FLAGELLO