SALVINI, VANNACCI VOTALO TE! – COME PREVISTO, CRESCE LA RIVOLTA NELLA LEGA PER LA CANDIDATURA DEL GENERALE IMPOSTA DAL CAPITONE – LUCA ZAIA CI VA GIÙ PESANTE: “LA LEGA HA I SUOI VALORI, MENTRE VANNACCI NE AVRÀ ALTRI. NON CONDIVIDO LA PROPOSTA DELLE CLASSI SEPARATE E LA CONCEZIONE DI MUSSOLINI COME STATISTA. SE VOTERÒ IL GENERALE? MI SENTIREI UN TRADITORE A NON VOTARE UN VENETO

-


++ ZAIA, 'VOTERÒ VANNACCI? DALLA LISTA SCEGLIERÒ UN VENETO' ++

LUCA ZAIA MATTEO SALVINI

(ANSA) - "Vannacci in lista? Nessuna battaglia. Il generale, come ama farsi chiamare, non è capolista ma sono scelte che ha fatto il partito": commenta così il presidente del Veneto, Luca Zaia, che tuttavia si dice in disaccordo con alcune dichiarazioni di Vannacci.

 

"Non condivido - rileva - la proposta delle classi separate e 'la concezione di Mussolini come Statista". Poi ricorda che Il generale è candidato indipendente, non è con la Lega. "Se lo voterò? Mi sentirei un traditore - conclude - a non votare un veneto".

 

matteo salvini roberto vannacci 1presentazione del libro controvento

ZAIA, 'CHI È CONTRO L'AUTONOMIA È CONTRO LA COSTITUZIONE'

(ANSA) - "Chi è contro l'autonomia è contro la Costituzione": lo dichiara Luca Zaia, negando la possibilità 'che crei un divario tra nord e sud del Paese'. "Non sarà così, ce lo insegnano i padri del federalismo: il centralismo disgrega i Paesi, il progetto federalista vuole aggregare il Paese - prosegue - certo, è un grande cambiamento culturale che impone grandi dibatti collettivi”.

 

matteo salvini e roberto vannacci 1presentazione del libro controvento
matteo salvini giovanni sallusti roberto vannacci presentazione del libro controvento

LUCA ZAIA A PONTIDA
luca zaia umberto bossi