SALVO LOTTI, SALVO MINZOLINI - IL SENATO, GRAZIE AI VOTI DEL PD, RESPINGE LA DECADENZA DI MINZOLINI - E’ UN “VOTO DI SCAMBIO” TRA I DEMOCRATS E “FARSA ITALIA” IN VISTA DEL GOVERNISSIMO CHE VERRA’? - I CINQUESTELLE AFFONDANO IL COLPO: “HANNO DIMOSTRATO DI ESSERE UNA CASTA CHE VUOLE RESTARE AL DI SOPRA DELLA LEGGE” - LUI: "MI DIMETTO IN OGNI CASO"


AUGUSTO MINZOLINI

(ANSA) Senato respinge decadenza Minzolini ++ Votano contro decisione Giunta in 137

 

Aula Senato "salva" Minzolini con 137 sì, 94 no

 (ANSA) - L'Aula del Senato salva Augusto Minzolini che resta in carica come senatore di Forza Italia. I senatori hanno infatti approvato con 137 sì, 94 no e 20 astenuti l'ordine del giorno di FI che respingeva la deliberazione della Giunta per le Immunità che nel luglio scorso aveva dichiarato decaduto l'ex giornalista dal mandato di parlamentare perché condannato con sentenza passata in giudicato. Il voto dell'odg è stato accolto da un lungo applauso.

Minzolini

 

M5S, è voto scambio tra FI-Pd "Lotti-Minzolini"

(ANSA) - "Tra il Pd e FI c'è stato di fatto un voto di scambio. I dem ieri hanno salvato Lotti per lo più uscendo dall'Aula e facendogli abbassare il quorum e loro oggi gli hanno salvato Minzolini che resta senatore di FI. E' una vera vergogna. Hanno dimostrato di essere una Casta che vuole restare al di sopra della legge". Così il M5S con Mario Michele Giarrusso, ha commentato il "salvataggio" di Minzolini da parte dell'Aula del Senato anche con i voti del Pd.

Minzolini