‘O SCALATORE NUN SA SCORDA ‘A POLTRONA! - BASSOLINO SCALA IL MONTE PUTIA E SI ALLENA PER LE PRIMARIE PER LA CANDIDATURA A SINDACO: SARA’ SFIDA OLD STYLE CON UMBERTO RANIERI, PUPILLO DI NAPOLITANO


Carlo Tarallo per Dagospia

DE LUCA - BASSOLINO

 

Nonno Antonio Bassolino si prepara alla reconquista del Comune di Napoli (come anticipato da Dagospia circa tre anni fa nell’incredulità generale). Come? Scalando montagne molto più alte della salitella di Piazza Municipio: stamattina ha postato (orgogliosissimo) su facebook la foto della “conquista” del Monte Putia, nelle Dolomiti, a quota 2.875 metri.

 

Antonio Bassolino e moglie

Mentre la moglie, Anna Maria Carloni, al Corriere del Mezzogiorno confessa di non essere “una fan dell’ipotesi di una candidatura a sindaco di Napoli”, del marito, Bassolino si allena con il metodo-Zeman: preparazione fisica estrema e gioco d’attacco per sgominare gli avversari.

 

Ma quali? Per ora, almeno nel Pd, in campo c’è solo lui: molti avversari storici, a uno ad uno, stanno capitolando e riempiono l’ex sindaco del “rinascimento napoletano” di complimenti pubblici e promesse di appoggio private. L’unico che sembra intenzionato a sfidare Bassolino alle primarie è Umberto Ranieri, pupillo di Giorgio Napolitano. In queste ore, Ranieri starebbe preparando a sua volta la mossa decisiva. Le primarie del Pd a Napoli saranno all’insegna del “vintage”? Ah saperlo…

MAZZEI NAPOLITANO RANIERI jpeg
Umberto Ranieri Paolo Cirino Pomicino e Rino Formica