SCHERZI DA PRETE - DA GIORNI ALCUNI BLOG PSEUDOTRIDENTINI (NEL 2015!) PUNTANO IL DITO CONTRO UN CORSO PER PRETI MANAGER DELL'UNIVERSITÀ LATERANENSE, QUELLA DEL PAPA PER INTENDERCI


Scuola-Management- pastorale

Dagonews

 

Quanto volano ‘sti straccetti papalini e fiele. Invece di ascoltare Francesco che spara sui muri per i migranti, da giorni alcuni blog pseudotridentini (nel 2015!) puntano il dito contro un corso per preti manager, scrivendo papale papale che l'Università Lateranense, quella del Papa per intenderci, ha creato un corso a numero chiuso per management pastorale.

 

Peccato che questa sia la seconda edizione del corso (http://www.pul.it/2015/06/scuola-internazionale-di-management-pastorale/) e che nessuno dei preti usciti dalla formazione dell'anno scorso abbia poi acquistato ville ad Antigua o sia fuggito con candelieri e valigie a San Marino insieme a belle tope mangiasoldi pitonate.

Pastoral Mona

 

E invece le cronache - basta farsi una googlata di 5 secondi per capirlo - non fanno che raccontare di monaconi guardiani a cui truffatori e agghindati parrucconi, moderne edizioni del gatto e la volpe, hanno spillato soldi come gonzi. Per non parlare di economi faciloni che quando non hanno pensato ai nipoti hanno dato una montagna di soldi a maneggioni (pure a San Marino) per farli fruttare e poi si sono trovati candele - o ceri pasquali a seconda delle dimensioni - nell'orefizio più oscuro.

enrico dal covolo

 

Non sarà che sotto sotto questi attacchi cercano di fare lo sgambetto al Rettore della Lateranense, mons. Enrico dal Covolo? Un uomo di Dio che - studiando e sforzandosi di cercare il meglio - guarda lontano. Meno male che il Papa, nella sua lingua, ha detto a tutti: necessitamos un cambio!

Macché soldo che cade nella cassetta e se porta l'anema benedetta: de Lutero (che se poteva permette de manna tutti a quel paese) ce n'era uno solo.

lateranense -2

 

lateranense -1
pontificia accademia lateranense