SE TRUMP PIANGE, BIDEN NON RIDE - IL PRESIDENTE DEVE GUARDARSI DA MOLTI OSTACOLI PER ARRIVARE ALLA RIELEZIONE - LA FOLKLORISTICA CANDIDATURA DEL NO VAX E COMPLOTTISTA ROBERT KENNEDY JR STA OTTENENDO NEI SONDAGGI CONSENSI ELEVATI: PIÙ DEL 10% IN TUTTE LE RILEVAZIONI, ADDIRITTURA IL 20 PER LA CNN - L’ATTIVISTA PROGRESSISTA AFROAMERICANO CORNEL WEST, CHE NEL 2020 VOTÒ BIDEN, ORA S’È CANDIDATO COL SUO PEOPLE’S PARTY E PUO’ TOGLIERE VOTI - E POI CI SONO LE INCHIESTE SUGLI AFFARI DI HUNTER BIDEN E SULLE NOTE RISERVATE DELL’AMBASCIATA USA A KABUL PER METTERE SOTTO ACCUSA IL PRESIDENTE ANCHE PER IL RITIRO DALL’AFGHANISTAN…

-


hunter joe biden 1

Estratto dell’articolo di Massimo Gaggi per il “Corriere della Sera”

 

Nuove incriminazioni in vista per Donald Trump, ma anche per Joe Biden la battaglia per la conferma alla Casa Bianca si complica […] Biden probabilmente conquisterà la nomination democratica, ma la sua non sarà la marcia trionfale […] Stanno emergendo pericoli fin qui sottovalutati […] col rischio di emorragie di voti progressisti verso candidati terzi alle presidenziali del novembre 2024.

 

ROBERT F KENNEDY JR

L’ultima settimana, segnata da successi politici ed economici che dovevano ridare popolarità a Biden (l’accordo coi repubblicani che disinnesca la mina del debito, l’occupazione ancora da record col Pil che cresce più che in Europa) è stata […]  punteggiata da minacce interne ed esterne […] All’interno la candidatura di Robert Kennedy Jr, liquidata da molti analisti come folkloristica, visto che il nipote di JFK, oltre che no vax, è un teorico dei complotti del deep State […] sta ottenendo nei sondaggi consensi sorprendentemente elevati: più del 10 per cento in tutte le rilevazioni, addirittura il 20 nell’ultima, della CNN.

 

hunter biden alla mostra

Beniamino di molti leader della Silicon Valley come Jack Dorsey e aiutato da Elon Musk via Twitter, RFK Jr può sorprendere anche grazie a un uso sofisticato della tecnologia. Un’altra spina nel fianco di Biden è l’attivista afroamericano Cornel West. Nel 2016 si impegnò coi democratici, nel 2020 votò Biden, mentre ora questa vecchia icona dei progressisti è un candidato alternativo a Trump e a Biden […] col suo People’s Party.

 

La minaccia esterna è quella delle inchieste che i repubblicani preparano […] non solo accuse legate agli affari di Hunter, il figlio del presidente […] È caccia anche a note riservate dell’ambasciata Usa a Kabul. Obiettivo: mettere sotto accusa il presidente anche per il ritiro dall’Afghanistan .