SI SALVINI CHI PUO’ - IL LEADER DELLA LEGA ACCUSA “IL SINISTRO” SAVIANO: "UN BUONISTA CON IL PORTAFOGLIO A DESTRA" - LO SCRITTORE SU FACEBOOK AVEVA ATTACCATO SULL’IMMIGRAZIONE SALVINI E I SUOI “ODIOSI SCHERANI”: “VERGOGNA PER LE CAZZATE CON CUI SATURATE L’ARIA” - -


Luca Romano per “il Giornale”

 

SALVINI CON DIVISA POLIZIA 2

Sono parole durissime quelle che Roberto Saviano ha per il leader leghista Matteo Salvini e per chi vota il suo partito.

 

Un'accusa che arriva in un post su facebook, in cui lo scrittore parla di "odiosi scherani" e "cazz***" che rendono l'aria "fetida, irrespirabile".

 

SAVIANO

Un post in cui il giornalista accusa i leghisti di fare propaganda sul tema dell'immigrazione, con frasi come "in questo Paese lasciamo gli italiani in mezzo alla strada e mettiamo gli immigrati in hotel di lusso" e di non avere un piano politico che vada oltre "le viscere, facendo leva sui sentimenti più bassi".

 

"Fare giornalismo non significa occuparsi esclusivamente dell'unico argomento che satura il dibattito", aggiunge poi Saviano, a cui ha risposto piuttosto stizzito lo stesso leader della Lega.

 

"Non è stata una gran mossa questo post", gli replica Salvini dalla sua pagina ufficiale, sostenendo che in realtà nei commenti si registrano molti più pareri contrari che non positivi rispetto a quanto espresso dalla scrittore.

SAVIANO SALVINI

 

"Buonista e sinistro", lo definisce Salvini, accusandolo poi di avere invece "il portafoglio a sinistra" e di doversi vergognare per le parole rivolte ai suoi elettori.