LA SINISTRA RIPARTA DA... FRANCESCA PASCALE – L’EX COMPAGNA DI BERLUSCONI, OGGI SPOSATA CON PAOLA TURCI, AZZANNA MAURIZIO GASPARRI: “IN FORZA ITALIA CON LA NASCITA DEL PDL È ARRIVATA UN SACCO DI FECCIA FASCISTA” – A FAR SCATTARE LA PASIONARIA PER I DIRITTI LGBTQ+ È STATA UNA BATTUTA DEL VICEPRESIDENTE DEL SENATO, CHE HA IRONIZZATO SULL’ARMOCROMISTA DELLA SCHLEIN: “MIA MOGLIE MI FA L’ARMADIO, NON CI VUOLE UNA SCIENZA”
-Estratto dell'articolo da www.lastampa.it
«In Forza Italia, con la nascita del Pdl, è arrivata un sacco di feccia fascista». Il commento, durissimo, è firmato Francesca Pascale, ed è spuntato stamattina sotto un post del profilo Instagram “The Journalai”.
Nel video, tra le altre cose, Maurizio Gasparri racconta di non «avere una armocronista» in stile Elly Schlein: «Mia moglie mi fa l’armadio, non ci vuole tutta questa scienza» dice il vicepresidente del Senato. E’ la frase che fa scattare la reazione di Pascale, che poi spiega: in Forza Italia «non sono mai stati fascisti, tanto meno razzisti. In coalizione sono diventati pure questo. Altrimenti restavo».
I suoi blitz in politica non sono una novità: «Per me votare a destra – aveva detto a marzo a Milano - sarebbe come se un capretto votasse per la Pasqua. Berlusconi? Lui è un liberale in Europa, è avversario dei sovranisti. Le sue battute spesso però mi hanno fatto arrabbiare creando qualche problema di coppia». [...]