SIRIA UNA BRUTTA ARIA / 3 - IL CONSIGLIERE DI ASSAD: “RISPONDEREMO ALL’AGGRESSIONE AMERICANA” - ERDOGAN GODE: “L’ATTACCO USA E’ POSITIVO MA NON BASTA…” - DAMASCO SENZA PACE: FORTE ESPLOSIONE NEL CENTRO DELLA CITTA’, PROBABILMENTE UN’AUTOBOMBA


bashar al assad

1 - CONSIGLIERE ASSAD, RISPONDEREMO AGGRESSIONE USA

(ANSAmed) - "La Siria e i suoi alleati risponderanno in maniera appropriata a quest'aggressione": lo ha detto oggi Buthayna Shaaban, consigliere politico del presidente siriano Bashar al Assad, commentando l'attacco americano compiuto nella notte contro una base militare governativa nella Siria centrale. Intervistata dalla tv panaraba al Mayadin, vicina all'Iran, Shaaban ha assicurato che "il coordinamento tra Damasco e suoi alleati (la Russia e l'Iran) continua".

 

2 - SIRIA: ERDOGAN, L'ATTACCO USA È POSITIVO MA NON BASTA

 (ANSA) - "Noi consideriamo positivo" l'attacco Usa in Siria "come passo contro i crimini di guerra del regime di Assad, commessi con armi chimiche e convenzionali. Ma è abbastanza? Per me non è abbastanza. Spero che questa operazione sia solo l'inizio". Lo ha detto in un comizio il presidente turco Recep Tayyip Erdogan, nel suo primo intervento dopo il raid americano.

 

ERDOGAN CON L'UCCELLO IN TESTA

3 - SIRIA: TESTIMONI, FORTE ESPLOSIONE NEL CENTRO DAMASCO

(ANSAmed) - Una forte esplosione si è udita poco fa nel centro moderno di Damasco. Secondo le prime testimonianze si tratta di un'autobomba esplosa nella centrale piazza Arnus. Non si hanno conferme ufficiali dell'accaduto né si hanno notizie di vittime.