SOGNI PROIBITI, SOGNI TOGATI - SCENARIO APOCALITTICO IN TRANSATLANTICO: SE RENZI CADE A OTTOBRE, LA SANTA ALLEANZA TRA FRANCESCO GRECO, DE MAGISTRIS E MICHELE EMILIANO PER PORTARE RAFFAELE CANTONE A PALAZZO CHIGI - UN GOVERNO DEI MAGISTRATI CHE POTREBBE AVERE IL SOSTEGNO GRILLINO AL GRIDO 'ONESTÀ-ONESTÀ'


RENZI CANTONE

Aspirina per Dagospia

 

Il sonno della ragione genera mostri. Sui divani del Transatlantico di Montecitorio sono diventati tutti Goya. Con scenari apocalittici. Come quello che immagina una Santa Alleanza tra Francesco Greco, Luigi de Magistris e Michele Emiliano per portare Raffaele Cantone a Palazzo Chigi in caso di caduta di Matteo Renzi dopo il referendum costituzionale di ottobre.

CANTONE RENZI

 

Cos'hanno in comune Greco, de Magistris ed Emiliano, nonché Cantone? Sono, o sono stati, magistrati. Chi favoleggia soluzioni del genere ricorda che un governo siffatto potrebbe avere il sostegno dei grillini al grido "onestà-onestà". Per non parlare di ampie fette del Pd. Appunto. Sui divani di Montecitorio la fantasia corre a scenari apocalittici; come nel bozzetto di Goya.

 

DE MAGISTRIS
MICHELE EMILIANO E MATTEO RENZI
FRANCESCO GRECO MARCO TRAVAGLIO
MICHELE EMILIANO E MATTEO RENZI