SOGNO O SONDAGGIO – FRATELLI D'ITALIA CAVALCA L'ONDA DELLE REGIONALI E SALE DI UN PUNTO, ARRIVANDO AL 31,1% – IL PD INCREDIBILMENTE DÀ SEGNALI DI VITA, CRESCE DI UN PICCOLO 0,2% E TALLONA IL M5S, CHE PERDE LO 0,7% (MA IL PARTITO DI CONTE RIMANE AL SECONDO POSTO) – CANNIBALIZZATI DALLA MELONI, PERDONO VOTI SIA LA LEGA (-02%) SIA FORZA ITALIA (0.8%). MALE ANCHE IL TERZO POLO SULL'ORLO DELLA SPACCATURA (-0,4%)

-


Estratto da www.ilriformista.it

 

berlusconi meloni salvini alle consultazioni

Dopo la flessione di gennaio in vista delle elezioni regionali registrata da alcuni istituti demoscopici in concomitanza delle accise sulla benzina (che ha pesato nel dibattito pubblico) Fratelli d’Italia è tornato a crescere nelle intenzioni di voto. […] E il calo del M5s con un Pd in rimonta li vedono ormai appaiati nell’ultimo sondaggio dell’Istituto Ixè.

 

Fratelli d’Italia: Giorgia Meloni e i suoi segnano un più 1% rispetto alla stima precedente del 3 febbraio e salgono al 31,1%. A distanza seguono il Movimento 5 Stelle di Giuseppe Conte che subisce una battuta d’arresto: meno 0,7% e scende al 17,2%. Poco dietro il Partito Democratico che si appresta a cambiare guida e prova la rimonta con un più 0,2% che li porta al 16,9%.

 

MATTEO MESSINA DENARO MEME BY CARLI

Lega, Forza Italia e Terzo Polo: il Carroccio di Matteo Salvini continua a calare con un meno 0,2% che la fa scivolare al 7,6%. Male anche Forza Italia di Silvio Berlusconi, che perde addirittura lo 0,8% calando al 6,7%. Non ne approfitta il Terzo Polo di Azione e Italia Viva: Carlo Calenda e Matteo Renzi perdono a loro volta lo 0,4% e passano al 6,6%.

 

La sinistra: cresce l’alleanza Sinistra Italiana e Verdi con un più 0,4% che la porta al 4,2%. Non bene nemmeno +Europa, con un meno 0,7% che gli vale il 2,1%. Chiudono la lista Per l’Italia con Paragone all’1,8% (meno 0,9%) e Noi Moderati allo 0,9% (più 0,4%).

 

GIUSEPPE CONTE CON IL SUO CARTONATO

Le coalizioni: il centrodestra vale il 46,3%, il centrosinistra nella formula Pd, Sinistra, Verdi e +Europa, appena il 23,2%. Praticamente la metà. Giocando con le percentuali di centrosinistra, Movimento 5 Stelle e Terzo polo e sommando i risultati si arriva leggermente oltre il centrodestra. Un’alleanza di tutte le opposizioni varrebbe il 47%. […]

STEFANO BONACCINI ENRICO LETTA
CARLO CALENDA E MATTEO RENZI
meloni berlusconi salvini al quirinale
calenda meloni renzi meme by macondo
TREND DI FRATELLI DITALIA, LEGA E FORZA ITALIA IN LOMBARDIA DAL 2013 AL 2023