SOLO E ROUSSEAU - JACOBONI E L’ISOLAMENTO DI CASALEGGIO E DI MAIO: “IL CONTECASALINO È UNA VARIABILE CHE AGISCE PER I FATTI SUOI. LA DOMANDA È: A CASALEGGIO STA BENE IL LORO STRAPOTERE? LA ROMANIZZAZIONE DEL MOVIMENTO PASSA DA CONTE – QUALCUNO DA ROMA POTREBBE TENTARE DI SPEDIRE IN SOFFITTA ANCHE ROUSSEAU: OSSIA IL SIMBOLO MATERIALE DEL POTERE DEL FIGLIO DI GIANROBERTO SU UN MOVIMENTO CHE NON C’È PIÙ. A QUEL PUNTO, L’OSMOSI DEMOGRILLINA (M5S-PD) SAREBBE COMPIUTA...
-È abbastanza chiaro, come voi sapete da mesi, che il ConteCasalino è ormai una variabile che agisce per i fatti suoi, anche rispetto a Casaleggio (sicuramente rispetto a Di Maio)
La domanda successiva è: possibile che Casaleggio (e Di Maio) non reagiscano?
— jacopo iacoboni (@jacopo_iacoboni) September 25, 2019
THREAD DI JACOPO JACOBONI SU TWITTER
È abbastanza chiaro, come voi sapete da mesi, che il ConteCasalino è ormai una variabile che agisce per i fatti suoi, anche rispetto a Casaleggio (sicuramente rispetto a Di Maio). La domanda successiva è: possibile che Casaleggio (e Di Maio) non reagiscano? È chiaro che qualcuno da Roma sta politicamente sparando addosso prima a Casaleggio, e poi a Di Maio.
I quali si stanno belli belli a far impallinare? Forse. Di Maio, con tutti i suoi limiti, a Casaleggio è stato leale (e è anche quello che ha portato i tanti poltronisti M5S al potere, alle presidenze, agli staff, eccetera). Altri, eufemismo, un po’ meno. La domanda è quindi: a Casaleggio sta bene lo strapotere ConteCasalino? Insomma, caro Davide, scetati, gli avrà sicuramente detto qualche suo amico.
La romanizzazione del Movimento NON passa da te, ma da Conte. Detto altrimenti: il prossimo passo è che te ti tolgono proprio dalle mani quel che resta del giocattolo Non mi stupirei se, presto i tardi, qualcuno da Roma tentasse di spedire in soffitta anche la piattaforma Rousseau: ossia il simbolo materiale del potere del figlio di Gianroberto su un Movimento che non c’è più. A quel punto, l’osmosi demogrillina (M5S-Pd) sarebbe compiuta