SONO ARRIVATE MINACCE DI MORTE VIA SOCIAL A GIORGIA MELONI PER LO STOP AL REDDITO DI CITTADINANZA – CRESCE L'ALLERTA PER LA VISITA DELLA PREMIER A CAIVANO PREVISTA PER DOMANI – SU FACEBOOK SI LEGGE: “IO TI CONSIGLIEREI STAI A CASA, STANNO COM ’E PAZZ’,  E RIMAST’ 160 MILA FAMIGLIA SENZA RDC”, “SPERIAMO RIMAN MORT’ A CAIVANO”, “MAGARI SE NE VA CON QUALCHE AMMACCATURA COSÌ CAPISCE I GUAI CHE HA FATTO” – I MESSAGGI DI SOLIDARIETA’. CROSETTO: “C’È UN CLIMA D'ODIO INTORNO AL GOVERNO”. SCHLEIN: “MINACCE INTOLLERABILI”

-


Estratto dell’articolo di Guido Tortorelli per www.corriere.it

 

il video di giorgia meloni contro il reddito di cittadinanza 2

Cresce l’allerta a Palazzo Chigi in vista dell’arrivo della premier Meloni a Caivano, teatro degli abusi sulle due cuginette di 11 e 12 anni. Nelle ultime ore sono giunte minacce via social alla presidente del Consiglio da chi contesta lo stop al reddito di cittadinanza voluto dal governo.

 

Su Facebook una donna di Caserta, residente a Napoli, mette in guardia la leader di FdI scrivendo «io ti consiglierei stai a casa stanno com e pazz e rimast 160 mila famiglia senza rdc senza spesa sei sicura che tornerai a casa?». Il post è commentato da altri utenti con altre affermazioni minacciose come «speriamo riman mort a Caivano», «magari se ne va con qualche ammaccatura così capisce i guai che ha fatto», «si merita il peggio».

 

[…] Nei giorni scorsi a Napoli si sono registrati momenti di tensione durante una manifestazione per il reddito di cittadinanza.

 

scontri alla manifestazione per il rdc a napoli 8

Il presidente del Senato, Ignazio La Russa, ha commentato: «Sono umanamente vicino all’amica Giorgia Meloni dopo le ennesime e gravi minacce a lei indirizzate. È quanto mai necessario abbassare i toni del dibattito politico che deve rimanere un confronto sano e democratico di idee diverse».

 

[…] «Solidarietà a Giorgia per le minacce. Nessuno di noi si farà intimidire da qualche delinquente: portiamo avanti il programma di governo per il quale gli Italiani ci hanno scelto. Senza paura, a testa alta», ha scritto il vicepremier e leader della Lega, Matteo Salvini.

scontri alla manifestazione per il rdc a napoli 9

 

[…]

Solidarietà anche dal ministro della Difesa, Guido Crosetto: «Voglio fermamente condannare questo crescente clima d’odio che vorrebbe influenzare un’azione di governo improntata a valori di democrazia e dialogo. Sono al suo fianco, con i cittadini onesti».

scontri alla manifestazione per il rdc a napoli 4
scontri alla manifestazione per il rdc a napoli 5
scontri alla manifestazione per il rdc a napoli 6
scontri alla manifestazione per il rdc a napoli 7
scontri alla manifestazione per il rdc a napoli