SPANO MA VERO – ALESSANDRO GIULI NON HA GRADITO L’ORDINE PERENTORIO DI PALAZZO CHIGI, CHE HA PORTATO ALLE DIMISSIONI DI FRANCESCO SPANO. LA PROVA? SI È PRESENTATO ALLA CAMERA DEI DEPUTATI CON UN VECCHIO LIBRO DI TOMASO MONTANARI, “SE AMORE GUARDA” – COME AVRÀ REAGITO LA MELONI, DI CUI IL SINISTRATO MONTANARI, SPESSO OSPITE IN TV E COMMENTATORE DEL “FATTO”, DICE PESTE E CORNA UN GIORNO SÌ E L’ALTRO PURE? GLIEL'AVRÀ RINFACCIATO NELL'INCONTRO A PALAZZO CHIGI? - IL TWEET SOLIDALE DELLO STORICO DELL'ARTE: "LE DIMISSIONI DI SPANO SONO UN SACRIFICIO UMANO SULL'ALTARE BARBARICO DI OMOFOBIA E ODIO PER LA DIVERSITÀ..."

-


 

 

Giuli in Aula con il libro di Tomaso Montanari

ALESSANDRO GIULI ALLA CAMERA CON IL LIBRO DI TOMASO MONTANARI

(ANSA) – "Se amore guarda": è il libro dello storico dell'arte Tomaso Montanari che il ministro della Cultura, Alessandro Giuli, si è portato in Aula durante il question time dove ha risposto all'interrogazione sulle iniziative volte a incentivare una gestione maggiormente sostenibile delle istituzioni museali presentata da Maurizio Lupi di Noi Moderati. Il ministro, come hanno potuto verificare i fotografi, ha tenuto il libro proprio sullo scranno di Montecitorio.

 

Il libro è del 2003 e parla del patrimonio culturale come "la nostra religione civile" e come "educazione sentimentale". "Il patrimonio culturale - si sintetizza tra l'altro nella quarta di copertina - può trovare un senso solo se ci permette di liberarci dalla dittatura del presente, dall'illusione di essere i padroni della storia, dalla retorica avvelenata dell'identità". 

francesco spano
alessandro giuli alla camera foto lapresse 5
GIOVANNA MELANDRI - FRANCESCO SPANO - 2022 - FOTO LAPRESSE
le iene servizio su alessandro giuli e francesco spano
le iene servizio su alessandro giuli e francesco spano
MARCO CARNABUCI - IL MARITO DI FRANCESCO SPANO
giorgio mottola parla con marco carnabuci, marito di francesco spano
ALESSANDRO GIULI - FOTO LAPRESSE
alessandro giuli alla camera foto lapresse 3
alessandro giuli alla camera foto lapresse 2
alessandro giuli alla camera foto lapresse 4