SPIE, VIDEO-RICATTI, LICENZIAMENTI E SCAZZI: BELL’AMBIENTINO IL GOVERNO ISRAELIANO – I COLLABORATORI DEL PREMIER NETANYAHU AVREBBERO RACCOLTO LE RIPRESE DELLE TELECAMERE DI SORVEGLIANZA DI UNA COLLUTTAZIONE TRA IL MINISTRO DELLA DIFESA, YOAV GALLANT, E IL PERSONALE DI SICUREZZA DELL’UFFICIO DEL PRIMO MINISTRO. LE GUARDIE AVREBBERO IMPEDITO A GALLANT DI ENTRARE E PARTÌ UNA RISSA. IL VIDEO FU RIMOSSO PER UTILIZZARLO CONTRO IL MINISTRO E “MINACCIARLO”
-
(ANSA) - Secondo il sito di notizie Ynet, alcuni collaboratori del primo ministro Benyamin Netanyahu hanno raccolto le riprese delle telecamere di sorveglianza di una colluttazione tra il silurato ministro della Difesa Yoav Gallant e il personale di sicurezza dell'ufficio del premier nel quartier generale dell'Idf a Tel Aviv. Il filmato è stato rimosso con l'intento di utilizzarlo per screditare il ministro.
Secondo due testimoni oculari presenti sulla scena, che lo hanno riferito a Ynet, poco dopo l'incidente l'ex portavoce del Likud (il partito del primo ministro) Yonatan Urich aveva già il video della colluttazione e lo ha condiviso con alcune persone che lo hanno guardato su un cellulare. L'incidente è avvenuto il 12 ottobre 2023, cinque giorni dopo il massacro di Hamas.
Secondo il report, Gallant, arrivato tardi a un incontro con Netanyahu è rimasto scioccato quando gli è stato proibito di entrare dalle guardie di sicurezza dell'ufficio del premier e a quel punto è scoppiato uno scontro fisico tra lui e una delle guardie. Ynet riferisce che Urich aveva "rimosso il filmato dalle telecamere di sicurezza per usarlo contro Gallant o per minacciarlo". Interpellato, il portavoce ha detto di non essere a conoscenza dell'incidente.