È STATA LA MANO DEL “FAZZO” – IL SOTTOSEGRETARIO FAZZOLARI, IMPOSTO DALLA MELONI COME COORDINATORE DELLA COMUNICAZIONE DEL GOVERNO, ORA DETTA TUTTI I DISPACCI DA AFFIDARE ALLA STAMPA – “IL FOGLIO”: “NELLA ‘VELINA’ PUBBLICATA DOPO IL CONCLAVE SULLA MANOVRA, A MOLTI È SALTATA AGLI OCCHI L’ULTIMA PAROLA DI FRASE: ‘LA MAGGIORANZA HA AFFRONTATO BRILLANTEMENTE L’ULTIMO ANNO NONOSTANTE I TENTATIVI DI DIVISIONE E SABOTAGGIO’. ECCO SABOTAGGI, MANINE, OMINI DELLA CIA, COMMISSARI ITALIANI MA INFEDELI, LA SPECTRE DI BANKITALIA…

-


Estratto dell’articolo di Simone Canettieri per “Il Foglio”

 

giovanbattista fazzolari giorgia meloni al senato

Operativo e complottista quanto basta, il generale Giovanbattista Fazzolari passa tutti i giorni in rassegna le truppe per dare loro i dispacci da girare alla stampa. Meglio: i temi. […]

 

[…] ieri, per esempio il giorno dopo il decreto Caivano percepito solo come un intervento securitario, il generale Fazzo ha deciso di raddrizzare la linea comunicativa: “Facciamo uscire i nostri sulla lotta alla dispersione scolastica”. Detto, fatto.

 

Dopo le notizie anticipate dal Foglio sulla nomina di Arianna Meloni e su quella che lo riguardava, il sottosegretario ha deciso di non fare un’altra chat. Meglio non rischiare, il disertore chiacchierone è dietro l’angolo, deve aver pensato. E così chiama e scrive a tutta l’intendenza in maniera unilaterale […]

 

Fazzolari Meloni

[…]  Mercoledì scorso con tutta la maggioranza in conclave-aperitivo sulla manovra, nulla si è mosso fino a quando non è uscito “l’off” (leggi: la velina) ufficiale del governo. Indovinate chi lo aveva scritto?

 

Anche se anonimo, in quanto fonti di governo, a molti è saltata agli occhi l’ultima parola di frase: “La maggioranza ha affrontato brillantemente l’ultimo anno nonostante i tentativi di divisione e sabotaggio”. Ecco sabotaggi, manine, omini della Cia, commissari italiani ma infedeli, la spectre di Bankitalia.

 

giovanbattista fazzolari pistolero

E’ tutto un repertorio già visto in questi mesi e facilmente riconducibile al falco meloniano, nominato dal primo settembre coordinatore della comunicazione politica. Colui che dà la linea, fa le strategie e costruisce suggestioni pronte a essere cavalcate.

 

Come le agenzie che ieri parlavano di un pressing di Fratelli d’Italia per candidare Meloni capolista in tutte le circoscrizioni alle prossime Europee. Ci sarà stata anche in questo la mano di Fazzo?

GIOVANBATTISTA FAZZOLARI A CINQUE MINUTI
giorgia meloni e giovanbattista fazzolari
GIOVANBATTISTA FAZZOLARI IN VERSIONE 007