SUPER-TRUMPONE TORNA SU INSTAGRAM PER BATTERE CASSA – DONALD TRUMP RIAPPARE SUL SOCIAL DOPO OLTRE DUE ANNI, DA QUANDO ERA STATO BANNATO PER L’ASSALTO A CAPITOL HILL – E LO FA PER LANCIARE LA SECONDA COLLEZIONE DELLE SUE CARTE DIGITALI, NON FUNGIBLE TOKEN (NFL), CHE LO VEDONO NEI PANNI DI UN COWBOY O DI UN SUPEREROE. LA PRIMA SERIE FU VENDUTA IN UN SOLO GIORNO PER 4 MILIONI DI DOLLARI: “AVREI POTUTO ALZARE I PREZZI E RACCOGLIERE MOLTI PIÙ SOLDI, MA HO DECISO DI NON FARLO...” – VIDEO
-
Estratto dell'articolo da www.open.online
Dopo quasi due anni di assenza, Donald Trump torna su Instagram. Non tanto per parlare di politica, ma per promuovere i suoi non fungible token (Nft). Ovvero i certificati di proprietà e autenticità su un bene digitale o fisico.
L’ex presidente degli Stati Uniti era stato sospeso da tutte le piattaforme di Meta dopo l’assalto al Campidoglio americano il 6 gennaio 2021. E ora, a ben 118 settimane dal suo ultimo post, annuncia la seconda serie delle sue carte digitali. Curioso è che queste lo vedono immortalare nei panni di un cowboy o di un supereroe.
La sua prima serie, che aveva al suo interno 45 mila carte digitali, venne venduta in un solo giorno per una cifra complessiva di «4 milioni di dollari».
[...]
«Sono lieto di informarvi che, dopo il grande successo della carte digitali precedenti, abbiamo deciso di ripeterci con la Serie 2. Mi auguro che abbiate notato che i prezzi sono rimasti invariati, anche se sono consapevole che le carte vengono poi rivendute a prezzi maggiori», scrive nella didascalia di uno dei suoi post Instagram sugli Nft.
«Avrei potuto alzare i prezzi e raccogliere molti più soldi, ma ho deciso di non farlo. Mi sarà riconosciuto il credito di ‘brava persona’?», scrive in un altro. [...]