TAJANI PRENDE LE DISTANZE DA MELONI, ATTACCATA OGNI GIORNO SALVINI: DAVVERO UN GOVERNO COESO... – IL VICEPREMIER FORZISTA, CHE DA SETTIMANE MARTELLA SORA GIORGIA PER LA TASSA SUGLI EXTRAPROFITTI BANCARI (MOTIVO DELLA ROTTURA TRA LA DUCETTA E MARINA BERLUSCONI), FA SAPERE CHE “LA PREMIER È PRONTA A FARE AGGIUSTAMENTI E CORRETTIVI AL TESTO USCITO DAL CONSIGLIO DEI MINISTRI” – SE COSÌ SARÀ, “FORZA ITALIA RITIRERA’ GLI EMENDAMENTI PRESENTATI”

-


ANTONIO TAJANI E GIORGIA MELONI COME MASSIMO SEGRE E CRISTINA SEYMANDI

(Adnkronos) - "La presidente Meloni è stata chiara, ha detto che è pronta a fare aggiustamenti e correttivi al testo uscito dal Consiglio dei ministri e ho apprezzato molto le sue parole. Ci sono nostri emendamenti al Senato, vedremo se si potrà trovare un accordo, sono convinto che si troverà e qualora ci fosse un accordo, con un testo del governo, siamo pronti a ritirare gli emendamenti". Così il vicepremier e ministro agli Affari Esteri Antonio Tajani, risponde a una domanda dei cronisti sulla tassa sugli extraprofitti delle banche voluta dalla premier.

meloni tajani

 

"Lavoriamo per un compromesso - dice Tajani a margine dei lavori dell'Assemblea generale delle Nazioni Unite -, qualche interlocuzione c'è stata e vogliamo raggiungere un obiettivo che permetta di scrivere meglio il testo senza modificare il principio giusto di chiedere alle banche un sostegno in questo momento particolare. Il problema posto da noi è il testo, va corretto per non penalizzare risparmiatori e piccole banche. Bisogna dare anche un segnale ai mercati internazionali. Sono convinto che si possa trovare una soluzione positiva".

TITANIC D'ITALIA - VIGNETTA BY MACONDO
giorgia meloni antonio tajani
matteo salvini giorgia meloni antonio tajani