TARQUINIO E VANNACCI, DUE FACCE DELLA STESSA VESTAGLIA – FABRIZIO RONCONE: “IL GENERALE PUPILLO DI SALVINI VA IN GIRO AMMICCANDO AL CANDIDATO BY SANT’EGIDIO CHE ELLY HA SCELTO PER DRENARE UN PO’ DI VOTO CATTOLICO, E FAR INFURIARE IL PARTITO. È IL PIÙ STUPEFACENTE CORTOCIRCUITO DI QUESTA CAMPAGNA ELETTORALE” – “UN BEL TICKET VANNACCI-TARQUINIO? MAGARI SVENTOLANDO INSIEME UN RAMOSCELLO D'ULIVO SULLA PIAZZA ROSSA…”

-


fabrizio roncone foto di bacco

Estratto dell’articolo di Fabrizio Roncone per “Sette – Corriere della Sera”

 

Il più stupefacente cortocircuito di questa campagna elettorale […] è sfilato via sotto il naso di molti. […] c'è il generale Vannacci che va in giro ammiccando a Marco Tarquinio, sostenendo che gli farebbe proprio piacere collaborare con lui, visto che su un sacco di temi, beh, sì, insomma, se la intendono proprio.

 

Pazzesco, no? Seguitemi: Vannacci, pupillo di Salvini, candidato e tragica punta lucente della Lega alle prossime Europee, è il comandante che considera Benito Mussolini uno statista, ammira la Russia e vorrebbe chiudere i bambini disabili in apposite classi speciali.

 

ROBERTO VANNACCI MEME

Tarquinio […] è il candidato by Sant'Egidio che Elly Schlein, con un colpaccio dei suoi, ha scelto per drenare un po' di voto cattolico, e far infuriare il partito che guida già tra mille casini.

 

Perché Tarquinio -- ex direttore di Avvenire , da un suo vice detto con perfidia "Tarquinio il superfluo" - non solo è da sempre, proprio come Vannacci,  su posizioni antiabortiste e ferocemente ultraconservatore su diritti civili e bioetica, ma come il candidato leghista sulla guerra in Ucraina cammina dentro quel certo pacifismo che adora Putin, un po' da bandiera bianca.

 

marco tarquinio foto di bacco

Tarquinio l'avrebbe […] sventolata subito. Me lo ricordo in una puntata dell' Aria che tira , su La7 (è un professionista delle ospitate). L'invasione russa era iniziata da poco e […] Tarquinio invocava, con struggenti dosi di retorica pelosa, « Pace e ancora pace», che però - in quel momento - era realizzabile solo con la resa incondizionata dello stato invaso.

 

Giuliano Ferrara, sul Foglio , ragionando sulla candidatura di Tarquinio, ha scritto che il Pd «ha un certo penchant infallibile per i personaggi un po' grigi e appena ne vede uno lo blocca e lo imbarca», il che accade anche stavolta, con una «operazione non smagliante e politicamente ambigua, ma legittima». Com'è, del resto, l'idea del Vannacci di mettere su un bel ticket con Tarquinio. Magari sventolando insieme un ramoscello d'ulivo sulla Piazza Rossa.

marco tarquinio slogan elettorale
Marco Tarquinio in abito medievale ad assisi
MARCO TARQUINIO

roberto vannacci a dritto e rovescio 1
ROBERTO VANNACCI - GIORGIA MELONI - MATTEO SALVINI - MEME BY MACONDO
PIGNORALO - MEME SU ROBERTO VANNACCI - BY EMILIANO CARLI
vannacci
IL GENERALE WANNA - MEME BY MACONDO
roberto vannacci a dritto e rovescio 2
VOGLIAMO I COLONNELLI - ROBERTO VANNACCI - MEME BY MACONDO
SIAMO UOMINI O CAPORALI - MEME BY MACONDO
CACCIA A OTTOBRE ROSCIO - MEME BY EMILIANO CARLI