TELE-GIORGIA! – “IL FATTO QUOTIDIANO” SPERNACCHIA I TG RAI PER IL TRATTAMENTO DI FAVORE RISERVATO AL DISCORSO DELLA PREMIER AL CONGRESSO DELLA CGIL: “IL RITRATTONE, TANTO SUL TG1 QUANTO SUL TG2, È RIPULITO DA OGNI ELEMENTO CONFLITTUALE. ANZI, MELONI PARE PALADINA DELL’ECUMENISMO” – “SULLA RAI, SEMBRA IL DISCORSO DI UNA STATISTA STRAORDINARIA, MALGRADO UN MANIPOLO DI RANCOROSI…”

-

Condividi questo articolo


GIORGIA MELONI AL CONGRESSO DELLA CGIL ACCOLTA DA BELLA CIAO

 

 

giorgia meloni parla al congresso della cgil 7 giorgia meloni parla al congresso della cgil 7

Dal “Fatto quotidiano”

 

Quello che colpisce di Giorgia Meloni – meglio: della sua versione santificata sui telegiornali del servizio pubblico – è l’autocontrollo, l’empatia, la capacità di comunicare con l’avversario. Il ritrattone di Giorgia alla Cgil, tanto sul Tg1 quanto sul Tg2, è ripulito da ogni elemento conflittuale (non compare l’espressione terrea verso la platea che le canta “Bella Ciao”, né il sarcasmo su Chiara Ferragni “metalmeccanica”).

 

MONICA MAGGIONI MONICA MAGGIONI

Anzi Meloni pare paladina dell’ecumenismo: “Noi oggi possiamo celebrare autenticamente l’unità nazionale”. Viaggia molto al di sopra di chi la contesta: “L’unità non è annullare la contrapposizione, ma èil comune destino che dà un senso alla contrapposizione”.

“Al di sopra delle differenze” c’è “il bene della nazione”.

 

Sulla Rai, sembra il discorso di una statista straordinaria, malgrado un manipolo di rancorosi: “Sono trent’anni che qualcuno mi fischia, sono cavaliere al merito di questa materia. Non mi sottraggo a un contesto difficile”. Standing ovation.

PENSATI SGRADITA - LA PROTESTA DI ELIANA COMO CONTRO GIORGIA MELONI - CONGRESSO CGIL PENSATI SGRADITA - LA PROTESTA DI ELIANA COMO CONTRO GIORGIA MELONI - CONGRESSO CGIL giorgia meloni parla al congresso della cgil 5 giorgia meloni parla al congresso della cgil 5 giorgia meloni parla al congresso della cgil 4 giorgia meloni parla al congresso della cgil 4 giorgia meloni parla al congresso della cgil 1 giorgia meloni parla al congresso della cgil 1 GIORGIA MELONI AL CONGRESSO CGIL - VIGNETTA BY ROLLI GIORGIA MELONI AL CONGRESSO CGIL - VIGNETTA BY ROLLI

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

VENETO DI PASSIONE PER SALVINI – IL “CAPITONE” PROVA AD ALZARE LA CRESTA E USCIRE DALL’ANGOLO: “CHIEDEREMO IL VENETO E IL TERZO MANDATO PER ZAIA”. MA SA BENE CHE IL DESTINO DELLA REGIONE, VERO FORTINO E CASSAFORTE DEL CARROCCIO, È SEGNATO: GIORGIA MELONI VUOLE METTERE LE MANI SUL NORD-EST. E COME DARLE TORTO? FORZA ITALIA CON L'8% GOVERNA PIEMONTE, SICILIA, BASILICATA E CALABRIA. LA LEGA, CON UNA PERCENTUALE SIMILE, HA IN MANO VENETO, LOMBARDIA E FRIULI. PERCHE' LEI, CHE GUIDA IL PARTITO DI MAGGIORANZA RELATIVA, DOVREBBE ACCONTENTARSI DI LAZIO, ABRUZZO E MARCHE? - LO PSICODRAMMA NEL CARROCCIO È INIZIATO DOPO CHE IL MITE LUCA ZAIA È USCITO ALLO SCOPERTO (“SE PERDIAMO QUI VA TUTTO A ROTOLI”). A VENEZIA SI PREPARA LA SCISSIONE, CON UNA “LISTA ZAIA”...

DAGOREPORT! MONTANELLI E FALLACI SCANSATEVE! AI GIORNALISTI DEL “CORRIERE DELLA SERA” SI INSEGNA A SCRIVERE IN MODO “INCLUSIVO” CON UN CORSO ON-LINE - L’ULTIMA FOLLIA DEL POLITICAMENTE CORRETTO APPLICATA ALL’EDITORIA SERVIRA’ PER APPRENDERE UN “USO NON SESSISTA DELLA LINGUA ITALIANA” E PER “EVITARE L’USO DEL MASCHILE SOVRAESTESO”: IN PRATICA, IL MATTINALE DEI CARABINIERI RISULTERÀ IN FUTURO MOLTO PIÙ ACCATTIVANTE DEI TITOLI INCLUSIVI - SUL LAVORO BISOGNA EVITARE LE MICRO-AGGRESSIONI, TIPO L’UOMO CHE SIEDE A GAMBE SPALANCATE (LA DONNA MAI?) - PER NON FARSI MANCARE NULLA ARRIVANO LE INDICAZIONI SU COME CHIAMARE I NERI E I TRANS -INSOMMA, CONTINUANDO CON QUESTA FINTA E IPOCRITA “ECOLOGIA DEL LINGUAGGIO” POI NON LAMENTATEVI SE TRIONFA TRUMP!