TIE'! ''IL MIO E’ PIU’ GRANDE E PIU' POTENTE DEL TUO. E FUNZIONA”  – COME ALL'ASILO MARIUCCIA, TRUMP E CICCIOKIM SI MISURANO IL BOTTONE. E S’ALZA LA TENSIONE NUCLEARE – ''QUALCUNO TRA IL SUO IMPOVERITO ED AFFAMATO REGIME VORREBBE INFORMARE PER FAVORE (KIM) CHE ANCHE IO HO UN BOTTONE NUCLEARE?"

-


 

Dal Corriere della Sera

KIM TRUMP

 

Il presidente Usa Donald Trump alza di nuovi i toni contro il leader della Nord Corea, Kim Jong Un. «Qualcuno tra il suo impoverito ed affamato regime vorrebbe informare per favore (Kim) che anche io ho un Bottone Nucleare, ma il mio è molto più grande e più potente del suo e che il mio bottone funziona», ha cinguettato il presidente Usa replicando così alle minacce lanciate dal dittatore nordcoreano nel discorso di Capodanno.

 

DIALOGO OLIMPICO

TRUMP KIM BOTTONE NUCLEARE

Intanto la Corea del Nord ha accettato l’offerta di Seul e discuterà la sua partecipazione alle prossime Olimpiadi invernali di PyeongChang: lo riporta l’agenzia sudcoreana Yonhap, secondo cui la svolta, in base ai media ufficiali di Pyongyang, è maturata su disposizione del leader Kim Jong-un che ha «apprezzato» il sostegno alla sua apertura di pace disponendo il ripristino nel corso della giornata del canale diretto di comunicazione con la Corea del Sud.