TIRA UN’ARIETTA POCO “CHOOSY”: MINACCE ALLA FIGLIA DELLA FORNERO - UNA LETTERA ANONIMA RECAPITATA ALL’UNIVERSITA’ DI TORINO - SILVIA DEAGLIO E’ FINITA NEL MIRINO DOPO LE DICHIARAZIONI DELLA MAMMA SUI GIOVANI E IL POSTO FISSO: A SOLI 37 ANNI LEI NE HA DUE - É PROFESSORE ASSOCIATO A TORINO (DOVE INSEGNANO MAMMA E PAPA’) E RESPONSABILE DELLA RICERCA DI UNA FONDAZIONE CONTROLLATA DALLA COMPAGNIA DI SAN PAOLO…


da ilsole24ore.com

ILLUSTRAZIONE THE FORNEROS ELSA FORNERO MARIO DEAGLIO SILVIA FORNERO

Una lettera di minacce è stata recapitata due giorni fa alla figlia del ministro del Lavoro Elsa Fornero, Silvia Deaglio. La missiva anonima è stata consegnata presso l'Università di Torino dove la donna é docente. La notizia é trapelata oggi, sul fatto indagano i Carabinieri.

Negli scorsi mesi la Deaglio, figlia dell'economista Mario Deaglio, era stata al centro di alcune polemiche scatenate sul web sul posto fisso dopo le dichiarazioni della mamma ministro, in quanto a soli 37 anni ne ha due: é professore associato di Genetica medica alla facoltà di Medicina dell'Università di Torino (dove insegnano sia il padre che la madre) e responsabile della ricerca alla Hugef, una fondazione che si occupa di genetica, genomica e proteomica umana, controllata dalla Compagnia di San Paolo.

«Un atto vile e miserabile» . Così il Sindaco di Torino, Piero Fassino, ha espresso l'indignazione per le minacce rivolte alla figlia del Ministro Fornero, esprimendo a lei e alla famiglia «la solidarietà della Città».

 

Elsa Fornero - Silvia Deaglio