TORNA FARSA ITALIA, TORNANO LE BERLUSCHINE! NEL BACK STAGE DEL CONSIGLIO NAZIONALE SCINTILLE TRA LA DEL GIUDICE E LA PASCALE



Carlo Tarallo per Dagospia

GIOVANNA DEL GIUDICE

Torna Forza Italia? Ariecco le "berluschine" in cerca di fortuna (politica). La riedizione del partito del '94 scatena l'entusiasmo di molte "forzine" della prima ora, quelle che dopo i fasti dei tempi d'oro (candidature e incarichi di partito e istituzionali a go-go) sperano che la fuoriuscita degli alfaniani, con ampi spazi lasciati nelle liste e negli organigrammi del partito, le riporti in auge.

Ma stavolta dovranno fare i conti con quella "mastina napoletana" di Francesca Pascale, che avrebbe coniato un motto che è tutto un programma: "Galline e galletti fuori dalle liste!". Le prime avvisaglie dell'aria (brutta) che tira si sono registrate sabato scorso, a margine del consiglio nazionale del Pdl che ha sancito la rinascita del partito che fu.

GIOVANNA DEL GIUDICE CON CESARO
GIOVANNA DEL GIUDICE

Nel backstage della manifestazione, infatti, stando a testimoni oculari, sarebbe apparsa improvvisamente nientemeno che Giovanna Del Giudice, ex meteorina di Emilio Fede, "piazzata" in giunta provinciale di Napoli come assessora alle Pari Opportunità ai tempi della presidenza di Giggino "'a Purpetta" Cesaro, con il quale Giovanna (soprannominata "Varenne" nell'entourage di Dudù per la statura) ha stretto un sodalizio d'acciaio, tutt'ora solidissimo.

La Del Giudice, che intanto si è sposata e ha avuto due figli, già veniva data come candidata "certa" alle ultime politiche ma si ritrovò in extremis fuori dalla lista. Ecco che avrebbe deciso di tornare alla carica facendo sapere di aspirare a una candidatura alle prossime elezioni (europee o politiche) o a un prestigioso incarico di partito.

GIOVANNA DEL GIUDICE
GIOVANNA DEL GIUDICE

Stando a quanto racconta un esponente azzurro campano che ha assistito all'intera scena, Giovanna avrebbe voluto cogliere l'occasione per riabbracciare calorosamente Silvio Berlusconi. Il Banana, però (sorvegliato a vista da Francesca) avrebbe glissato e "sbrigato" la pratica con un significativo "salutami tuo marito", mentre le occhiatacce della Pascale e di una sua cara amica trafiggevano la ex "meteorina". Occhiatacce restituite mentre Francesca si concedeva ai fotografi...

francesca pascale consiglio nazionale forza italia foto lapresse

 

 

 

francesca pascale consiglio nazionale forza italia foto lapresse