TRAVAGLIO: “SALVINI IMMORTALA ME E VAURO CON LA TESTATA DEL FATTO, ATTRIBUENDOCI QUESTA FRASE: “SALVINI? COGLIONEVIRUS”. SI RIFERISCE A UN MIO PEZZO SULLA COGLIONAGGINE DI QUEGLI ESPONENTI DEI 5STELLE E DEL CENTROSINISTRA CHE NON VOGLIONO ALLEARSI DOVE POSSIBILE FACENDO IL SUO GIOCO. CIOÈ: IL COGLIONE NON ERA LUI, MA I SUOI (PRESUNTI) AVVERSARI. SALVINI PERÒ SOFFRE DI UN ECCESSO DI IDENTIFICAZIONE. ALLA PAROLA “COGLIONE”, SCATTA SUBITO SULL’ATTENTI: “PRESENTE!””

-


MATTEO SALVINI COME ACHILLE LAURO

Marco Travaglio per il “Fatto quotidiano”

 

In un sapido post su Instagram, Matteo Salvini immortala Vauro e me con la testata del Fatto, attribuendoci questa frase: “Salvini? Coglionevirus”. E commenta: “Il Fatto, per insultarmi, oggi parla di ‘Coglionevirus’. Neanche di fronte a un’epidemia da migliaia di morti si fermano sti (sic, ndr) rancorosi... Bacioni e sorrisi per chi ci vuole male” (seguiti dalla consueta raffica di insulti e minacce).

 

Il tapino si riferisce a un mio pezzo sulla coglionaggine di quegli esponenti dei 5Stelle e del centrosinistra che non vogliono allearsi dove possibile, vedi Campania e Liguria, facendo il suo gioco. Cioè: il coglione non era lui, ma i suoi (presunti) avversari. Salvini però soffre di un eccesso di identificazione. Alla parola “coglione”, scatta subito sull’attenti: “Presente!”. Deve aver tarato Google Alert sulla parola chiave “coglione” al posto di “Salvini”, per non farsi trovare impreparato e rispondere per le rime a chiunque lo nomini invano. Non sia mai che qualche concorrente gli soffi l’esclusiva.

IL POST DI SALVINI SU VAURO E TRAVAGLIO