TROPPA GENTE, MOLTO FUMO E POCO ARROSTO: ISTITUITA LA CABINA DI REGIA PER IL FANTOMATICO “PIANO MATTEI” - SARA’ PRESIEDUTA DA GIORGIA MELONI CON ANTONIO TAJANI CON FUNZIONI DI VICEPRESIDENTE (UN CONTENTINO PER IL MINISTRO, ORMAI AI MARGINI DELLA POLITICA ESTERA ITALIANA) - DAGLI ALTRI MINISTRI AL DIRETTORE DELL’AGENZIA ITALIANA PER LA COOPERAZIONE ALLO SVILUPPO, ECCO CHI FARA’ PARTE DELLA CABINA DI REGIA…

-


antonio tajani giorgia meloni al senato

(Public Policy) - Roma, 02 nov - "È istituita la Cabina di regia per il Piano Mattei, presieduta dal presidente del Consiglio dei ministri e composta dal ministro degli Affari esteri e della cooperazione internazionale, con funzioni di vicepresidente, e dagli altri ministri, dal presidente della Conferenza delle Regioni e delle province autonome, dal direttore dell’Agenzia italiana per la cooperazione allo sviluppo, dai presidenti dell’Ice-Agenzia italiana per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane, della società Cassa depositi e prestiti S.p.A. e della società Sace.

 

giorgia meloni antonio tajani

Della cabina di regia fanno altresì parte rappresentanti di imprese a partecipazione pubblica, del sistema dell’università e della ricerca, della società civile e del terzo settore, rappresentanti di enti pubblici o privati, esperti nelle materie trattate, individuati con decreto del presidente del Consiglio dei Ministri, adottato entro sessanta giorni dalla data di entrata in vigore del presente decreto".

 

Lo si legge nella bozza dl Piano Mattei preso in visione da Public Policy, all’ordine del giorno del pre-Cdm di oggi. "Su delega del presidente - si legge - la Cabina di regia è convocata e presieduta dal vicepresidente. Per la partecipazione alla Cabina di regia - si sottolinea -non spettano compensi, gettoni di presenza, rimborsi di spese o altri emolumenti comunque denominati".