TRUMP NON SI È ANCORA INSEDIATO ALLA CASA BIANCA, MA ELON MUSK GIA' SI IMPICCIA DI AFFARI DI GOVERNO - MR TESLA HA PARTECIPATO ALLA CONVERSAZIONE FRA IL PRESIDENTE ELETTO E ZELENSKY: LA TELEFONATA È DURATA 25 MINUTI. E MUSK HA PRESO LA PAROLA PER ASSICURARE CHE CONTINUERÀ A SOSTENERE L'UCRAINA CON LA COPERTURA SATELLITARE DI "STARLINK" - TESLA AVANZA A WALL STREET, ORA VALE MILLE MILIARDI (MAI COSÌ BENE DAL 2022) - SI APRONO I GIOCHI PER LA LEADERSHIP AL SENATO E ALLA CAMERA: JOHN THUNE IN POLE DOPO MCCONNELL, MIKE JOHNSON VERSO LA RICONFERMA...
-'MUSK HA PARTECIPATO ALLA TELEFONATA FRA TRUMP E ZELENSKY'
(ANSA) - NEW YORK, 08 NOV - Elon Musk ha partecipato alla conversazione telefonica fra Donald Trump e il presidente ucraino Volodymyr Zelensky. Lo riporta Axios citando alcune fonti, secondo le quali la telefonata è durata 25 minuti e Musk avrebbe detto che continuerà a sostenere l'Ucraina con Starlink.
TESLA AVANZA A WALL STREET, VALE 1.000 MILIARDI
(ANSA) - NEW YORK, 08 NOV - Tesla continua la sua volata a Wall Street trainata dalla vittoria di Donald Trump. I titoli del colosso delle auto elettriche salgono del 7,6%, spingendo la sua capitalizzazione di mercato sopra i 1.000 miliardi di dollari per la prima volta dall'aprile del 2022. I titoli Tesla sono saliti del 19% fra lunedì e giovedì con il trionfo di Trump alle elezioni. Elon Musk, l'amministratore delegato di Tesla, è un alleato del presidente-eletto.
SI APRONO I GIOCHI PER LA LEADERSHIP AL SENATO E ALLA CAMERA USA JOHN THUNE IN POLE DOPO MCCONNELL. JOHNSON VERSO LA RICONFERMA
(ANSA) - WASHINGTON, 08 NOV - Con il Senato passato ai repubblicani e l'imminente assegnazione della Camera, si aprono i giochi per la leadership al Congresso. L'anziano Mitch McConnell esce di scena e il suo posto se lo contendono tre senatori: John Thune (South Dakota), John Cornyn (Texas) e Rick Scott (Florida). In pole appare Thune, soprattutto dopo che - secondo Axios - settimane prima delle elezioni Donald Trump aveva bocciato privatamente la candidatura di Scott dicendo ai suoi alleati che "non è seria".
Thune, 62 anni, è senatore del South Dakota dal 2005 e capogruppo dal 2021. È considerato un abile costruttore di consenso. Se i repubblicani dovessero mantenere la Camera, come pare, lo speaker uscente Mike Johnson sembra avviato verso la riconferma. Se invece dovessero spuntarla i dem, il leader di minoranza Hakeem Jeffries potrebbe diventare il primo speaker afroamericano.