ULTIME NEWS DALLA NOSTRA GUERRA IN POLTRONA CONTRO PUTIN, SCALDATI DAL SUO GAS - ALBERTO MATTIOLI: “MENTRE UN ORCHESTRALE ITALIANO IN PENSIONE PROPONE AI SUOI COLLEGHI DI NON ESEGUIRE PIÙ AUTORI RUSSI, IL WIELKI DI VARSAVIA HA APPENA CANCELLATO LA NUOVA PRODUZIONE DEL ''BORIS GODUNOV''. LA STUPIDITÀ FA RIDERE. MA GUARDATE CHE LA FARSA STA DIVENTANDO TRAGEDIA. ANCHE PERCHÉ QUESTE PAGLIACCIATE VENGONO PERPETRATE MENTRE GLI UCRAINI COMBATTONO E MUOIONO, DANDO A TUTTI NOI UNA LEZIONE DI DIGNITÀ E DI CORAGGIO”
-Alberto Mattioli su Facebook
Ultime news dalla nostra guerra in poltrona contro Putin, scaldati dal suo gas. Circola il tweet di un orchestrale italiano in pensione che propone ai suoi colleghi di non eseguire più autori russi. Quell’altro genio o forse genia (più politicamente corretto) della rettrice della Bicocca censura un corso su Dostoevskij (è seguita la marcia indietro). E infine il Wielki di Varsavia ha appena cancellato la nuova produzione del Boris Godunov. Speriamo che non lo venga a sapere Sala sennò restiamo senza titolo inaugurale.
La stupidità fa ridere. Ma guardate che la farsa sta diventando tragedia. Anche perché queste pagliacciate vengono perpetrate mentre gli ucraini combattono e muoiono, dando a tutti noi una lezione di dignità e di coraggio.
Forsan et haec olim meminisse iuvabit. ("Forse un giorno ci farà piacere ricordare anche queste cose")