CON LE UNGHIE E CON I DISSI-DENTI - IL POVERO ALEXEY NAVALNY ATTENDE CON MOLTA PREOCCUPAZIONE LA FORMALIZZAZIONE DELLA SENTENZA DELL’ULTIMO PROCESSO CHE LO VEDE IMPUTATO IN RUSSIA: “HO SENTITO CHE VERRÒ TRASFERITO NEL CARCERE DI MASSIMA SICUREZZA DI MELEKHOVO, DOVE AI DETENUTI STRAPPANO LE UNGHIE”. SE NON ALTRO IL NEMICO NUMERO UNO DI PUTIN NON HA PERSO IL SENSO DELL’UMORISMO: “ALMENO NON AVRÒ NESSUNA SCUSA PER USARE QUESTE EMOJI”, HA SCRITTO PUBBLICANDO L’IMMGINE CON UNA MANO CHE SI DÀ LO SMALTO…
-My new sentence has not yet entered into force, but I’ve heard rumors that I’ll be transferred to the high security colony in Melekhovo, where convicts get their fingernails pulled out. Well, at least I'll have an excuse to use this trendy emoji ?
— Alexey Navalny (@navalny) May 4, 2022
"Ho sentito che verrò trasferito nel carcere di massima sicurezza di Melekhovo, dove ai detenuti strappano le unghie". Sono i timori di Alexey Navalny: il dissidente russo infatti attende la formalizzazione dell'ultima sentenza che lo vede al centro di un nuovo processo in Russia e parla via Twitter dei rumor sul centro penitenziario in cui verrà probabilmente trasferito.
Navalny riesce anche a fare dell'ironia: "Almeno non avrò nessuna scusa per usare queste emoji", scrive pubblicando l'immagine che rappresenta una mano che si dà lo smalto.
Il 22 marzo Navalny era stato condannato a nove anni di carcere per frode e a pagare una multa di 1,2 milioni di rubli per oltraggio alla Corte. L'accusa aveva chiesto una pena detentiva di tredici anni.