IL (VECCHIO) AIR FORCE RENZI VA KO, IL PREMIER BLOCCATO IN BRASILE - IL BIMOTORE COSTRETTO AD UNO SCALO IMPROVVISO - IL CAZZARO STAVA RIENTRANDO DALL’ARGENTINA - IL NUOVISSIMO (E COSTOSISSIMO) AIR FORCE CAZZ-ONE È ANCORA A TERRA IN ITALIA
Gabriele Bertocchi per www.ilgiornale.it
Renzi fa tappa in Brasile. Non per motivi istituzionali o per piacere personale ma per colpa di un guasto all'Airbus A319.
l presidente del Consiglio stava rientrando da una missione in Argentina quando l'aereo su cui viaggiava è stato costretto a fare uno scalo imprevisto.
Un oblò infatti ha riportato un'incrinatura che ha costretto il premier a fermarsi e quindi a ritardare il rientro a Roma, previsto per questa mattina.
L'imprevisto si è verificato sul bimotore ancora in uso dalla presidenza del Consiglio e non sul nuovo "Air Force one" voluto dallo stesso Renzi.
Il nuovo Airbus A345, preso in leasing da Ethiad, può volare per 15 ore filate ed è dotato di una connessione wi-fi. Il quadrimotore, nonostante il guasto dell'Airbus A319, resta ancora parcheggiato nell'hangar di Fiumicino.