VENI, VIDI, VICE! - AL DIS ARRIVA BRUNO VALENSISE, LUNGA ESPERIENZA IN AISI E CON MOLTA ESPERIENZA NELL'INTELLIGENCE - SARÀ IL NUOVO VICEDIRETTORE VICARIO E PRENDE IL POSTO DI ENRICO SAVIO, CHE È ANDATO A LAVORARE A "LEONARDO" - EX DIRETTORE DELLA SCUOLA DI FORMAZIONE DEL COMPARTO E DELL’UFFICIO CENTRALE PER LA SEGRETEZZA, COADIUVERÀ IL LAVORO DI GENNARO VECCHIONE

-


 

Chiara Masi per www.formiche.net

 

bruno valensise

È Bruno Valensise il nuovo vicedirettore vicario del Dis, il Dipartimento delle Informazioni per la sicurezza che coordina le agenzie di intelligence Aisi e Aise. Prende il posto di Enrico Savio, approdato al settore privato.

 

LA SCELTA DI VALENSISE

bruno valensise 2

Con la scelta di Valensise da parte della presidenza del Consiglio si opta per una risorsa interna, ritenuta di grande esperienza e qualità. Nel suo ruolo coadiuverà, assieme agli altri vice, il lavoro del direttore del Dipartimento, il prefetto Gennaro Vecchione.

 

L’ESPERIENZA

gennaro vecchione
giuseppe conte gennaro vecchione 1
giuseppe conte gennaro vecchione
bruno valensise 1

Nella sua lunga carriera, ha ricoperto tra le altre cose i ruoli di direttore della Scuola di Formazione del Comparto e dell’Ufficio Centrale per la Segretezza del Dis.