UNA VITTORIA DI TRUMP POTREBBE ESSERE UN GUAIO SOPRATTUTTO PER I SUOI AEDI ITALIANI – CLAUDIO CERASA: “SE TRUMP DOVESSE ANDARE BENE ALLE PRIMARIE, I PARTITI DI DESTRA IN ITALIA CONTINUERANNO A IGNORARLO, COME FATTO FINORA, O TORNERANNO A ESSERE SUOI FOLLOWER, SPOSANDO LE SUE IDEE COMPRESE QUELLE SULL'UCRAINA, DA CUI TRUMP VUOLE DISIMPEGNARSI? GUAI IN VISTA, FORSE…”

-


SALVINI TRUMP

Estratto da “La Situa” – la newsletter di Claudio Cerasa per “il Foglio”

 

[…] Arrivano le primarie repubblicane dal 15 gennaio in Iowa e con esse arriva una domanda grande come una cosa anche per i repubblicani di oltre oceano, compresi quelli italiani: che si fa con Trump?

 

La prima che si fa è di origine tecnica e legale: sarà possibile per Trump competere alle primarie nonostante attualmente sia stato escluso per via giudiziaria dal Maine e dal Colorado?

 

MELONI TRUMP 1

La seconda che si fa è di origine politica: se Trump dovesse andare bene alle primarie, i partiti di destra in Italia continueranno a ignorarlo, come fatto finora, o torneranno a essere suoi follower, sposando le sue idee comprese quelle sull'Ucraina, da cui Trump vuole disimpegnarsi? Guai in vista, forse. […]

matteo salvini con la mascherina pro trump 4
giorgia meloni donald trump
salvini versione trump
MELONI TRUMP
SALVINI TRUMPIZZATO
donald trump matteo salvini
SALVINI TRUMP