WOODCOCK LASCIA LA SEZIONE “CRIMINALITÀ ECONOMICA” PER APPRODARE ALLA DIREZIONE DISTRETTUALE ANTIMAFIA DI NAPOLI - FURTO IN CASA DE MAGISTRIS - IL LETTIANO VACCARO IN POLE PER LA GUIDA DEL PD CAMPANO: RENZIANI SPACCATI


Dagoreport

1 - Rubare nella casa del sindaco? Why not! E così, alla fine, è toccato pure all'ex pm-fascia tricolore Luigi de Magistris entrare a far parte della grande famiglia delle vittime dei topi d'appartamento. Ieri, mentre Giggino mangiava 'o ragù a casa 'e mammà, una banda di mariuoli ha forzato uno degli ingressi dell'appartamento "sindacale" rubando gioielli per 3mila euro e qualche soldo.

HENRY JOHN WOODCOCK

Digestione assicurata (e anticipata) per il povero de Magistris quando è tornato a casa (vive nello stesso stabile della madre): serratura distrutta e indagini a tutto spiano.
Lui l'ha presa con filosofia e, almeno per stavolta, non ha detto che è colpa dei poteri forti.

Anche se poi non ha resistito e ha denunciato: "Non sottovaluto mai nulla e bisogna capire. Non bisogna sottovalutare per quello che ho fatto nella mia vita, per quello che sto facendo e che farò, ma non ho elementi per ritenere che non sia un furto ordinario come di quelli che accadono a Napoli come in altre città".

WOODCOCK

2 - Casalesi, ora so' dolori! Il pm HJ Woodcock lascia la sezione "Criminalità economica" per approdare alla Direzione distrettuale antimafia di Napoli per occuparsi, a tempo pieno, di padrini e picciotti. Nei mesi scorsi, il pm angloamericano aveva già collaborato ad alcune indagini sulla criminalità organizzata napoletana.

I FRATELLI DE MAGISTRIS

3 - Da "il Velino"
E' deciso dunque la candidata per la segreteria regionale del Pd in Campania sarà Assunta Tartaglione. La deputata, di 43 anni, coordinatrice delle donne del Pd Napoli, è la scelta dei renziani della prima e della seconda ora. In totale dunque i candidati per le primarie sono tre, oltre alla Tartaglione, c'è Michele Grimaldi, 32enne coordinatore della segreteria nazionale di Giovani Democratici e il 43enne deputato Guglielmo Vaccaro. Le tre candidature sono state depositate alla federazione regionale del partito campano.

Il giorno stabilito per le votazioni è il 16 febbraio e nelle prossime settimane la renziana dovrà riuscire a recuperare terreno, visto che Vaccaro, uomo fidato di Letta e l'outsider e giovanissimo Grimaldi hanno cominciato la loro campagna congressuale già da parecchie settimane. Al momento conosciamo solo le tesi di due dei tre candidati, ma pare che tutti abbiano almeno un paio di motivi unitari:cambiare il Pd in Campania e conquistare la poltrona di palazzo San Giacomo e quella di Santa Lucia.

GUGLIELMO VACCARO
CLAUDIO E LUIGI DE MAGISTRIS .png


vesuviosegreto@gmail.com