ZELENSKY CHIEDE, JOE BIDEN ELARGISCE – OGGI IL PRESIDENTE UCRAINO SARA’ IN VISITA A WASHINGTON E “SLEEPY JOE” ANNUNCERÀ L’INVIO DI UN NUOVO PACCHETTO DI ARMI ALL’UCRAINA DA QUASI DUE MILIARDI DI DOLLARI – NON DITE A PUTIN CHE, PER LA PRIMA VOLTA DALL’INIZIO DELL'INVASIONE RUSSA, GLI STATI UNITI HANNO INTENZIONE DI SPEDIRE IN UCRAINA I MISSILI “PATRIOT” E “BOMBE INTELLIGENTI”
-
1 - 'USA ANNUNCERANNO NUOVO PACCHETTO ARMI, INCLUSI PATRIOT'
(ANSA) - Gli Stati Uniti si apprestano ad annunciare oggi un nuovo pacchetto di armi da 1,8 miliardi di dollari che per la prima volta includerà i missili Patriot e 'bombe intelligenti'. Lo riferiscono funzionari Usa all'Associated Press. L'annuncio dovrebbe avvenire nel giorno in cui il presidente ucraino Volodymyr Zelensky è atteso a Washington, nella sua prima visita all'estero dall'inizio della guerra.
2 - CASA BIANCA, BIDEN ANNUNCERÀ INVIO DI PATRIOT ALL'UCRAINA
(ANSA) - Il presidente americano Joe Biden annuncerà in giornata l'invio di un nuovo pacchetto di armi all'Ucraina "di quasi due miliardi" di dollari che per la prima volta conterrà "missili Patriot" in coincidenza con la visita di Volodymyr Zelensky a Washington. Lo riferisce un alto funzionario americano in un briefing con un ristretto numero di giornalisti.
ARTICOLI CORRELATI