E' FINITA! 'GANAMOS!' 'GRACIAS PULGA MESSI!' – PARTONO I FESTEGGIAMENTI IN ARGENTINA IN ARGENTINA PER LA VITTORIA DELLA COPPA DEL MONDO DA PARTE DELLA SELECCION - A BUENOS AIRES LA GENTE SCOPPIA IN LACRIME IN STRADA – LA PREMIAZIONE: ENZO FERNANDEZ MIGLIOR GIOVANE EMILIANO MARTINEZ MIGLIOR PORTIERE, MBAPPE CAPOCANNONIERE E MESSI MIGLIOR GIOCATORE… - VIDEO
-
E' davvero sfrenata la gioia che, al fischio finale dell'arbitro Kwiatkowsi, si è immediatamente riversata per le strade di tutto il Paese al grido di 'Vamos Argentina e 'Dale campeòn!', dopo il temporaneo pareggio della Francia che aveva rimesso in ballo la vittoria finale. Una gioia inoltre che ripaga un intero Paese che, alla pari del suo capitano Leo Messi, che lascerà la 'selección' dopo il Qatar, e a cui mancava solo questo titolo, sentiva di essere in debito con la storia.
Non solo con la storia dei Mondiali - con quella finale persa al Maracanà nel 2014 per un solo gol ai supplementari - ma anche con quella storia con la 'S' maiuscola che da tempo sottomette l'Argentina a interminabili crisi economiche, nonostante potenziali risorse.