L'INCHIESTA SULLE IRREGOLARITÀ COMMESSE DAL MANCHESTER CITY TRA IL 2009 E IL 2018 RISCHIA DI METTERE NEI GUAI ANCHE ROBERTO MANCINI - IL CLUB AVREBBE RADDOPPIATO LO STIPENDIO DI DEL CT AZZURRO UTILIZZANDO UN CONTRATTO “SEGRETO” STIPULATO CON ABU DHABI ALLO SCOPO DI AGGIRARE IL FAIR PLAY FINANZIARIO: UNA PARTE DEL SUO STIPENDIO CONSISTEVA NELL’IMPORTO PREVISTO NEL CONTRATTO UFFICIALE COL CITY (1,4 MILIONI DI STERLINE), UN’ALTRA COME CONSULENTE AD ABU DHABI PER LA TV AL JAZEERA (1,75 MILIONI)

-

Condividi questo articolo


 

mancini manchester city mancini manchester city

Estratto dell'articolo di Sergio Carli per www.blitzquotidiano.it  

   

Manchester City accusato di oltre 100 violazioni delle regole finanziarie e vien fuori per il nostro eroe nazionale Roberto Mancini un pagamento estero per quasi due milioni di consulenza con Al Jazeera.

 

[…] Di Mancini si è parlato poco sui giornali italiani, ma è tutto sul tedesco Spiegel. Il Manchester City Football Club è accusato dalla Premier League inglese di aver violato oltre 100 regole finanziare tra il 2009 e il 2018. […] Dopo quattro anni di indagini finanziare sono state rese pubbliche una serie di accuse senza precedenti sulle violazioni. Al Club è stato intimato di fornire elementi atti a chiarire correttamente la sua posizione finanziaria con particolare riferimento a ricavi derivati da sponsorizzazioni e gli effettivi costi operativi avvenuti in un arco temporale di nove stagioni. Durante questo periodo il Manchester City ha vinto tre volte la Premier League e diversi importanti tornei nazionali.

roberto mancini 1 roberto mancini 1

 

[…] Il Club si dice soddisfatto che tutta la vicenda passi nelle mani di una commissione indipendente, sicuri che questa riuscirà a fare chiarezza sui tanti sospetti che ormai da due anni e mezzo ruotano attorno ai campioni in carica. All’epoca, infatti, il Tribunale Arbitrale dello Sport aveva annullato il divieto imposto dalla UEFA di giocare in Champions League per due anni causa le presunte violazioni dell’FFP.

roberto mancini 2 roberto mancini 2

 

L’indagine sul Club è stata aperta dopo la pubblicazione sul quotidiano tedesco Der Spiegel di un rapporto dal quale si evincerebbero le sovrastime delle entrate derivanti dalle sponsorizzazioni, di aver gonfiato le entrate attraverso i proprietari di Abu Dhabi e di aver retribuito in nero l’ex manager Roberto Mancini, alla guida del Manchester City dal 2009 al 2013.

 

[…] Il Manchester City si dice sorpreso delle tempistiche con le quali sono pervenute le accuse della Premier League e ritiene che siano dovute al fatto che questa abbia voluto precedere la decisione di rinvio della pubblicazione di un libro bianco sulla governance del calcio da parte del governo, evitando critiche.

ROBERTO MANCINI ROBERTO MANCINI

 

I legali del City, oltre a denunciare il fatto che i media siano stati avvertiti prima del club sulle accuse a loro rivolte dalla Premier League, sostengono che molte di queste accuse e i regolamenti siano stati notificati in modo errato e solo successivamente all’annuncio modificati. La Premier League nega ogni coinvolgimento con la stampa prima della pubblicazione online delle accuse.

ARTICOLI CORRELATI

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - RICICCIANO LE VOCI SU UNA FUSIONE TRA RENAULT E STELLANTIS. MA QUESTA POTREBBE ESSERE LA VOLTA BUONA – E' MACRON CHE SOGNA L'OPERAZIONE PER CREARE UN COLOSSO EUROPEO DELL'AUTOMOTIVE (LO STATO FRANCESE È AZIONISTA DI ENTRAMBI I GRUPPI) E, CON IL GOVERNO DI DESTRA GUIDATO DA BARNIER, A PARIGI NESSUNO OSERA' OPPORSI - E JOHN ELKANN? NON GLI PARE IL VERO: SI LIBEREREBBE DI UNA "ZAVORRA" E POTREBBE VELEGGIARE VERSO NEW YORK O LONDRA, PER FARE QUELLO CHE PIÙ GLI PIACE (E IN CUI È BRAVISSIMO): INVESTIMENTI E ACQUISIZIONI TRA LUSSO E TECH. TOLTASI DAI COJONI L'EX FIAT, NON AVREBBE PIÙ RAGIONE DI TENERSI “REPUBBLICA” E “STAMPA" E LE FAIDE CON IL COMITATO DI REDAZIONE

È ARRIVATA L’ORA DI PIER SILVIO? SEGNATEVI QUESTA DATA SUL CALENDARIO: APRILE 2025. POTREBBE ESSERE IL MOMENTO DELLA DISCESA IN CAMPO DI BERLUSCONI JR – “PIER DUDI” POTREBBE APPROFITTARE DI UNA SCONFITTA DEL CENTRODESTRA AL REFERENDUM SULL’AUTONOMIA PER RIPERCORRERE LE ORME DEL PADRE: METTERE IN PIEDI UNA NUOVA FORZA ITALIA, APERTA A DIRITTI E MINORANZE, EUROPEISTA E ATLANTISTA. A QUEL PUNTO, LE ELEZIONI ANTICIPATE SAREBBERO INEVITABILI – ORMAI È CHIARO CHE IL GOVERNO MELONI NON CADRÀ MAI PER MANO DELL’OPPOSIZIONE, SPOMPA E INETTA, MA SOLO ATTRAVERSO UN’IMPLOSIONE DELL’ALLEANZA DI DESTRA-CENTRO - LA DIFFIDENZA DI MARINA, TERRORIZZATA DALL'IPOTESI CHE IL FRATELLO FINISCA FAGOCITATO DA BATTAGLIE MEDIATICHE E GIUDIZIARIE, COME IL PADRE...

DAGO-SPIFFERA: SUSSURRI & RUMORS – CHI SE LO PAPPA "IL FOGLIO"? LOTITO E' INTERESSATO MA MAINETTI L'AVREBBE PROPOSTO ANCHE A CAIRO - COSA DIRANNO A PONTIDA ORBAN E WILDERS: LANCERANNO BORDATE ALLA MELONI SU MIGRANTI, UCRAINA E RUSSIA? - LA SANTANCHE' RINVIATA A GIUDIZIO SI DIMETTE O NO? LA SORA GIORGIA HA SEMPRE FATTO CAPIRE CHE LA "PITONESSA" DEVE SLOGGIARE SE FINISCE A PROCESSO. MA OCCHIO: IL DESTINO DELLA "SANTA" INFLUENZERA' ANCHE QUELLO DI SALVINI SUL CASO OPEN ARMS (SE SI DIMETTE LEI PER UN RINVIO A GIUDIZIO, COME PUO' RESTARE AL SUO POSTO IL LEGHISTA CON UNA CONDANNA IN PRIMO GRADO?) - BOCCHINO "INSEGUE" LE MELONI - LE INGENUITA' DEI FRATELLI ELKANN