LA BATTAGLIA PIÙ DURA DEL “GUERRIERO” CASTAN - INTERVENTO OK, IL DIFENSORE GIALLOROSSO SI È GIÀ RISVEGLIATO - RESTERÀ IN TERAPIA INTENSIVA PER 24 ORE

Il cavernoma al cervello è stato rimosso dopo un intervento durato quasi 4 ore. Il difensore respira spontaneamente e si è già informato dell’esito dell’intervento - La società ha invitato i tifosi a mandare un messaggio di auguri per il brasiliano, usando l'hashtag #ForzaCastan….

Condividi questo articolo


Da www.gazzetta.it

 

castan castan

È il momento più delicato per Leandro Castan: il difensore della Roma si è sottoposto all'intervento chirurgico al cervello che dovrebbe consentirgli di riprendere l'attività agonistica senza rischi. L'equipe medica, guidata dallo specialista Prof. Giulio Maira, ha rimosso il cavernoma el peduncolo cerebellare medio di sinistra dopo un'operazione di quasi 4 ore.

 

cena di finanziamento del pd a roma james pallotta mauro baldissoni cena di finanziamento del pd a roma james pallotta mauro baldissoni

COMUNICATO — Il difensore della Roma è ricoverato da ieri presso la clinica Quisisana ai Parioli, a sostenerlo c'è la famiglia. Anche i tifosi (giallorossi e non), in questi giorni, non gli hanno mai fatto mancare la vicinanza. E dopo la riuscita dell'intervento la società ha invitato i tifosi a mandare un messaggio di auguri per il brasiliano, usando l'hashtag #ForzaCastan.

 

Questo il comunicato con cui la società giallorossa notifica la buona riuscita dell'intervento: "Leandro Castan è stato sottoposto ad intervento neurochirurgico, dal Professore Giulio Maira, per la rimozione di un cavernoma del peduncolo cerebellare medio di sinistra che aveva sanguinato.

 

L’intervento chirurgico, iniziato alle 8.30, è terminato alle ore 12 ed è stato effettuato con l’ausilio del microscopio chirurgico, del neuronavigatore e con monitoraggio neurofisiologico. 

Garcia Pallotta Garcia Pallotta

 

Il cavernoma, alla profondità di 3 cm, è stato rimosso completamente come confermato da un esame RM effettuato subito dopo l’intervento. Castan si è svegliato, respira spontaneamente, e si è già informato dell’esito dell’intervento. Rimarrà in terapia intensiva per le prossime 24 ore, dopodiché la prognosi potrà essere sciolta".

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

VENETO DI PASSIONE PER SALVINI – IL “CAPITONE” PROVA AD ALZARE LA CRESTA E USCIRE DALL’ANGOLO: “CHIEDEREMO IL VENETO E IL TERZO MANDATO PER ZAIA”. MA SA BENE CHE IL DESTINO DELLA REGIONE, VERO FORTINO E CASSAFORTE DEL CARROCCIO, È SEGNATO: GIORGIA MELONI VUOLE METTERE LE MANI SUL NORD-EST. E COME DARLE TORTO? FORZA ITALIA CON L'8% GOVERNA PIEMONTE, SICILIA, BASILICATA E CALABRIA. LA LEGA, CON UNA PERCENTUALE SIMILE, HA IN MANO VENETO, LOMBARDIA E FRIULI. PERCHE' LEI, CHE GUIDA IL PARTITO DI MAGGIORANZA RELATIVA, DOVREBBE ACCONTENTARSI DI LAZIO, ABRUZZO E MARCHE? - LO PSICODRAMMA NEL CARROCCIO È INIZIATO DOPO CHE IL MITE LUCA ZAIA È USCITO ALLO SCOPERTO (“SE PERDIAMO QUI VA TUTTO A ROTOLI”). A VENEZIA SI PREPARA LA SCISSIONE, CON UNA “LISTA ZAIA”...

DAGOREPORT! MONTANELLI E FALLACI SCANSATEVE! AI GIORNALISTI DEL “CORRIERE DELLA SERA” SI INSEGNA A SCRIVERE IN MODO “INCLUSIVO” CON UN CORSO ON-LINE - L’ULTIMA FOLLIA DEL POLITICAMENTE CORRETTO APPLICATA ALL’EDITORIA SERVIRA’ PER APPRENDERE UN “USO NON SESSISTA DELLA LINGUA ITALIANA” E PER “EVITARE L’USO DEL MASCHILE SOVRAESTESO”: IN PRATICA, IL MATTINALE DEI CARABINIERI RISULTERÀ IN FUTURO MOLTO PIÙ ACCATTIVANTE DEI TITOLI INCLUSIVI - SUL LAVORO BISOGNA EVITARE LE MICRO-AGGRESSIONI, TIPO L’UOMO CHE SIEDE A GAMBE SPALANCATE (LA DONNA MAI?) - PER NON FARSI MANCARE NULLA ARRIVANO LE INDICAZIONI SU COME CHIAMARE I NERI E I TRANS -INSOMMA, CONTINUANDO CON QUESTA FINTA E IPOCRITA “ECOLOGIA DEL LINGUAGGIO” POI NON LAMENTATEVI SE TRIONFA TRUMP!