CIAO GABIGOL, A DOPING! - L'EX METEORA DELL'INTER, GABRIEL BARBOSA, È STATO SQUALIFICATO PER 2 ANNI PER TENTATA FRODE DURANTE UN CONTROLLO ANTIDOPING - L'ATTACCANTE DEL FLAMENGO AVREBBE TENTATO DI NASCONDERE I GENITALI MENTRE RACCOGLIEVA L'URINA, COSA VIETATA, PER POI CONSEGNARE IL CONTENITORE APERTO (MENTRE VA CONSEGNATO CHIUSO) - NON SOLO: IL BRASILIANO SI SAREBBE ANCHE MESSO AD INSULTARE I COMMISSARI ANTIDOPING. PER QUESTO, È STATO DENUNCIATO PER…
-Estratto da www.sportmediaset.mediaset.it
Due anni di squalifica per Gabigol: questa la decisione del Tribunale sportivo antidoping brasiliano […] I fatti risalgono all'8 aprile del 2023 durante un controllo a sorpresa in un allenamento del Flamengo, [...] Gabigol ha annunciato ricorso al Tribunale Arbitrale dello Sport.
Il caso, [...] risale all'8 aprile 2023, vigilia del match contro la Fluminense, finale del campionato Carioca, quando ci fu un controllo antidoping a sorpresa nel ritiro del Flamengo. Secondo quanto scritto da UoL, Gabigol prima avrebbe insultato i commissari antidoping lamentandosi di essere sempre nel mirino dei controlli, poi avrebbe tentato di nascondere i genitali mentre raccoglieva l'urina (cosa vietata) per poi consegnare il contenitore con l'urina aperto (mentre va consegnato chiuso).
Per questi fatti è stato quindi denunciato per "frode o tentata frode del processo del controllo antidoping", fino alla decisione della squalifica di oggi.