A CONOR, MA CHE TE MAGNI? – QUEL TRUCIDONE DI MCGREGOR SI STA FACENDO SEGUIRE DA UN NUTRIZIONISTA PER AUMENTARE IL SUO PESO – L'EX CAMPIONE DI ARTI MARZIALI MISTE PESAVA 70 CHILI QUANDO HA INIZIATO LA CARRIERA. ORA È ARRIVATO A 86. TE CREDO: INGURGITA SEI PASTI AL GIORNO. AVENA CON UOVA E VERDURE A COLAZIONE, POLLO CON RISO E ASPARAGI A PRANZO, E A CENA…
-
Salvatore Riggio per www.corriere.i
Quando si dice avere un obiettivo nella vita e cercare di raggiungerlo a tutti costi. Ne è un esempio l’ex campione delle arti marziali miste Conor McGregor, che su Twitter ha annunciato – e lo stesso ha fatto il suo personal trainer, Alejandro Celdran – di avere «190 libbre di granito».
Un fisico scolpito, poco più di 86 chili di muscoli per il fighter più famoso al mondo. Lo avevamo lasciato alla sconfitta contro Dustin Poirier del luglio scorso, quando «The Notorious» si spezzò la caviglia e alzò bandiera bianca. Tibia e perone andate e un intervento chirurgico delicato durato tre ore.
Ma allenamento dopo allenamento, McGregor ha aumentato il suo peso e la sua massa muscolare, arrivando a 190 libbre. E pensare che in passato aveva modulato dieta e preparazione fisica per rientrare sia nella categoria dei pesi leggeri (155 libbre) che in quella dei welter (170 libbre). Adesso sono in tanti a credere a un suo ritorno sull’ottagono nel 2022.
Attento all’alimentazione, McGregor si sta facendo seguire dal nutrizionista irlandese Tristin Kennedy, un master all’Università di Dublino in «food, nutrition and health». Adesso in sei mesi, McGregor è fisicamente rinato, facendo un percorso definito «impossibile da raggiungere dalla maggior parte delle persone».
Come avrebbe fatto? Secondo Celdran la trasformazione del fighter irlandese «è dovuta a un sacco di allenamento per l’ipertrofia, pesi liberi e sei pasti al giorno attentamente studiati su misura per il suo corpo». Inoltre, gli esperti sostengono la maggior parte dei frequentatori di palestra – quelli che cercano di aumentare di massa – dovrebbe aspettarsi risultati modesti. Invece, McGregor ha fatto qualcosa di miracoloso.
Come detto, Conor ha nel suo programma sei pasti al giorno: i tre principali (colazione, pranzo e cena) e tre spuntini (a metà mattina, nel pomeriggio e la sera). Dall’avena con uova e verdure a foglia verde saltate a colazione, passando a un pranzo con pollo o pesce con riso e asparagi, a una cena con stufato di agnello irlandese con patate.