LA CROAZIA SUONA LA RUMBA A RAMBO! - MODRIC E COMPAGNI BATTONO 4-2 L'OLANDA DI "RAMBO" KOEMAN E ACCEDONO ALLA FINALE DI NATIONS LEAGUE - I CROATI VINCONO AI SUPPLEMENTARI DOPO UNA PARTITA PAZZA, TRA GOL, RIMONTE, PAREGGI ALL'ULTIMO MINUTO E OCCASIONI SPRECATE - LE MOSSE DI KOEMAN PER RIAGGANCIARE IL PARI HANNO SBILANCIATO LA SUA SQUADRA - QUESTA È L'ULTIMA OCCASIONE PER LA "GENERAZIONE D'ORO" DELLA CROAZIA DI VINCERE UN TROFEO: AFFRONTERÀ LA VINCENTE TRA ITALIA E SPAGNA…

-


Estratto da www.calciomercato.com

 

croazia olanda 8

Non è l'Europeo, ma la Nations League è un trofeo che, arrivati alle final four, va giocato per vincerlo perché nessuno vuole fare brutte figure e c'è chi, come la Croazia, vuole regalare un titolo alla sua generazione d'oro. E  Modric e compagni si regalano la vittoria nella prima semifinale eliminando i favoritissimi padroni di casa dell'Olanda vincendo per 4-2 ma soltanto ai tempi supplementari dopo una gara sicuramente brutta, giocata a ritmi contratti, ma che ha saputo regalarci gol ed emozioni anche oltre il 90esimo.

croazia olanda 7

 

Dopo il vantaggio di Malen, le risposte di Kramaric su rigore e dell'atalantino Pasalic per ribaltarla. L'Olanda trova il disperato pareggio a gara finita con Lang mandando la gara ai supplementari, ma sono i gol di Petkovic e Modric su rigore a chiudere la gara nei 30 minuti aggiuntivi. La Croazia di Dalic aspetterà ora nella finalissima in programma domenica la vincente dell'altra semifinale che domani vedrà l'Italia affrontare la Spagna.

[…]

croazia olanda 6

MAI DARE PER FINITI I CROATI

Le mosse di Koeman per provare a riagganciare il pari regalano i supplementari all'Olanda, ma la lasciano in campo sbilanciata nei 30 minuti finali e non a caso dopo 8 minuti la Croazia sfrutta un mal posizionamento per trovare nuovamente il vantaggio. Stavolta è Petkovic che scappa alla marcatura di De Jong e beffa Bijlow dalla distanza con Van Dijk preso in mezzo e lontano dalla possibilità di intervenire. L'Olanda sbanda De Jong rischia l'autogol e Brozovic in contropiede sfiora il palo da posizione.

croazia olanda 5

 

CHI CONTRO LA CROAZIA?

 Koeman cambia e riequilibra i suoi che vanno a un passo dal pari al 110' con Majer che sbaglia un retropassaggio di tacco e con Lang che si fionda sulla respinta sul tiro di Bergwijn, ma trova solo l'esterno della rete. La Croazia non vuole più rischiare e dà un'ultima accelerata che stende l'Olanda. Prima Pasalic prende la traversa dopo uno straordinario lavoro di Perisic e poi è Petkovic a farsi stendere da Malacia in area regalando a Modric l'occasione per segnare il 4-2 dal dischetto. Finisce così, con la Croazia che non muore mai e conquista la finale.

croazia olanda 3
croazia olanda 1
croazia olanda 2
croazia olanda 4