DALL’INCUBO ALLA RINASCITA: IL GOL LIBERATORIO DELL’EX INTERISTA CHRISTIAN ERIKSEN, A TRE ANNI DALL'ARRESTO CARDIACO - NELLA PRIMA PARTITA, CONTRO LA SLOVENIA, AGLI EUROPEI GIOCATA DOPO IL MALORE IN CAMPO A EURO 2021, IL CENTROCAMPISTA DELLA DANIMARCA È ANDATO A SEGNO - "SONO PASSATI TRE ANNI, NEL FRATTEMPO SONO SUCCESSE TANTE COSE E QUINDI NON CI PENSO OGNI GIORNO. NON VEDO L'ORA DI GIOCARE A CALCIO E PENSO AGLI ASPETTI POSITIVI”

-


Da gazzetta.it

ERIKSEN SLOVENIA DANIMARCA

"Sono passati tre anni, nel frattempo sono successe tante cose e quindi sinceramente non ci penso ogni giorno. Non vedo l'ora di giocare a calcio e penso agli aspetti positivi".

 

Così parlava Christian Eriksen alla vigilia di una partita speciale, quella del ritorno in campo agli Europei dopo la partita-shock di Euro 2020 (giocato nel 2021 a causa del Covid) contro la Finlandia:

 

il malore, il crollo a terra, l'arresto cardiaco e la rianimazione con un defibrillatore. Il centrocampista del Manchester United, che ha giocato i Mondiali 2022 con la nazionale danese, oggi ha ripreso a calcare la rassegna continentale.

 

E il gol segnato al 17' contro la Slovenia, per il momentaneo 1-0, è come una chiusura del cerchio: rimessa laterale battuta veloce, pallone a Wind che di tacco ha servito Eriksen, il cui tiro non ha lasciato scampo a Oblak.

ERIKSEN SLOVENIA DANIMARCA
ERIKSEN MALORE EUROPEI 2021