DAVANTI ALLE PORCATE DI UN ARBITRO CHE AGLI EUROPEI UNDER 21 NON VEDE UN RIGORE PER L’ITALIA, UN FALLO SUL GOL DELLA FRANCIA E NEL FINALE LA PALLA DEL PAREGGIO AZZURRO OLTRE LA LINEA, GRAVINA PENSA SEMPRE CHE PARLARE DEI DIRETTORI DI GARA SIA UN ALIBI? IL PRESIDENTE DELLA FIGC NON RITIENE IL CALCIO ITALIANO "TROPPO DEBOLE" E POCO RISPETTATO DALL’UEFA? CEFERIN ERA FINITO NEL MIRINO DI DE LAURENTIIS E MOURINHO, CHE SI E’ DIMESSO DAL FOOTBALL BOARD IN POLEMICA CON L’UEFA DOPO LE 4 GIORNATE DI SQUALIFICA - DOPO LE POLEMICHE, L'UEFA INTRODURRA' IL VAR DAI QUARTI DI FINALE

-


Estratto da ansa.it

ceferin gravina

Gabriele Gravina, presidente della FIGC, ospite di Radio Anch'io Sport su Rai Radio 1.

 

"La Roma è una grandissima società, sa benissimo che ci possono essere degli errori arbitrali, ma abbandoniamo queste ipotesi di complotto che creano soltanto alibi a chi deve cercare di individuare forme di responsabilità".

 

Poi Gravina parla del caso Biraghi a Praga: "Condanniamo e stigmatizziamo l'episodio, la violenza non è mai tollerata.

 

Ma devo sottolineare il comportamento di un ragazzo straordinario come Biraghi che, nonostante fosse ferito, ha continuato a giocare mostrando lealtà, coraggio e attaccamento alla maglia.

 

DE LAURENTIIS

De Laurentiis contro Ceferin: "Non è all'altezza di ricoprire quel ruolo" (31 agosto 2020) -"Purtroppo finchè non cambiaremo la Uefa saremo tutti quanti schiavi di un ministero del calcio e non di un'associazione di imprese vere di calcio" (31 marzo 2023)

gravina

 

MOURINHO

José Mourinho rinuncia all'UEFA Football Board. Inviperito per la squalifica di quattro giornate comminata dal massimo organismo calcistico continentale in seguito alle sue dichiarazioni sull'arbitraggio nella finale di Europa League, l'allenatore della Roma ha inviato una lettera a Zvonimir Boban...

 

GRAVINA

Estratto da Guglielmo Buccheri per “la Stampa”

 

La prima degli azzurrini dentro Euro 2023 ci lascia la sensazione di un gruppo capace di rimanere al centro del ring anche davanti a chi è più forte.

 

italia francia under 21

La Francia lo è, l'Italia non si è persa e il verdetto finale ci condanna per colpa di leggerezze proprie, è di Udogie l'assist a Barcola per il 2-1 francese, ma, soprattutto, perché giocare senza Var al tempo della Var è una follia: la moviola in campo non c'è agli Europei e, così, il signor Lindhout si perde un clamoroso fallo di mano di Kalulu ad inizio ripresa e un altrettanto clamoroso fallo su Okoli nell'azione dell'orrore di Udogie. E senza goal line tecnology ci viene negato l'evidente gol del 2-2 nel recupero quando il colpo di testa di Bellanova supera la linea di porta, ma il guardalinee è fuori posizione e l'orologio dell'arbitro non può suonare.

italia francia under 21

 

 

ceferin

(...) Domenica ci aspetta la Svizzera, a quota tre dopo il successo contro la Norvegia: Var o no, non possiamo fallire.

italia francia under 21