DE LAURENTIIS SI INCAZZA PER IL PARI CHAMPIONS, RUDI GARCIA: "NULLA DA RIMPROVERARE ALLA SQUADRA" - “IL NAPOLI È COME QUEI TENNISTI CHE GIOCANO BENE MA SOPRATTUTTO NEI PALLEGGI” - "IL NAPOLISTA": “L’1-1 CON L’UNION BERLINO NON SPOSTA NULLA IN CHIAVE CHAMPIONS MA LA SQUADRA DI GARCIA FATICA A VIVERE LE PARTITE. IMPERDONABILE IL GOL IN CONTROPIEDE DA CORNER” – "REPUBBLICA": “TURNOVER DIMENTICATO PERSINO CON L’UNION, C’È DAVVERO TANTA DISTANZA TRA I TITOLARI E GLI ACQUISTI? IL PAREGGIO NON PUÒ RIPORTARE RUDI GARCIA NELL’ESCLUSIVO RUOLO DI GRANDE ACCUSATO. NON È IL SOLO”

-


Massimiliano Gallo per ilnapolista.it

 

napoli union

Il Napoli stavolta non ha battuto una squadra più debole. Ha pareggiato 1-1 con l’Unione Berlin che ha potuto festeggiare dopo dodici sconfitte consecutive. Non segnavano da cinque gare e stasera hanno segnato il gol dell’1-1 approfittando di un regalo del Napoli che si è fatto beccare in contropiede su calcio d’angolo per noi (soprattutto perché gli attaccanti dell’Union, Fofana e Becker, solo in campo aperto avrebbero potuto farci male). In chiave Champions non cambia niente. Gli ottavi sono dietro l’angolo. Non c’è da drammatizzare, però spazio per una riflessione c’è. O comunque ce lo prendiamo. Anche se leggerete soprattutto della maledizione del Maradona. Tema che non ci affascina.

 

Intanto diciamo che il Napoli ha giocato anche bene, soprattutto nella fase centrale del primo tempo. Con intensità, idee, si trovava a memoria, cambiava gioco, accelerava. Ha segnato due gol (uno è stato annullato) e ha colpito il palo con Natan. È stata una mezz’ora davvero gradevole e non è che si possa sminuire ogni prestazione ricordando la pochezza degli avversari. Non si può giocare sempre contro Real Madrid e Barcellona.

 

tifosi dell union berlino a napoli 9

(…)

 

 

 

ZERO TURNOVER PERSINO CON L’UNION, C’È DAVVERO TANTA DISTANZA TRA I TITOLARI E GLI ACQUISTI? (CORBO)

Da ilnapolista.it

 

 

Questo pareggio più aspro di una sconfitta non può riportare Rudi Garcia nell’esclusivo ruolo di grande accusato. Non è il solo. È una sbandata di gruppo determinata da una puerile concezione del calcio.

 

Mettere a riposo i troppi titolari inamovibili e cercare energie fresche nei troppi che guardano le partite annoiati e sdraiati quasi sempre fino al termine in panchina?

 

Rispettabile la decisione di Garcia. Mandare invece in campo la formazione ben collaudata. La solita con il solo Natan al posto di Ostigard. Scelta che da sola è un segnale ai giocatori. Bisogna vincere a ogni costo perché la quasi certa qualificazione agli ottavi di Champions è una ipoteca su quasi ottanta milioni, ed il presidente non chiede altro. Messaggio nonrecepito, trasmesso male o interpretato peggio.

aurelio de laurentiis rudi garcia 1
aurelio de laurentiis rudi garcia 4