DERBY AD ALTISSIMA TENSIONE – CI RISIAMO: DOPO IL CAOS DEI TEDESCHI A NAPOLI, OGGI SI SEGNALANO SCONTRI NELLA CAPITALE TRA I TIFOSI DI LAZIO (SPALLEGGIATI DA QUELLI DEL WEST HAM CON CUI SONO GEMELLATI) E QUELLI DELLA ROMA - TRA FUMOGENI E PETARDI, C’È STATO ANCHE UN LANCIO DI BOTTIGLIE CONTRO I 1000 AGENTI SCHIERATI FUORI DALLO STADIO OLIMPICO. UN POLIZIOTTO È RIMASTO FERITO. FERMATO UN GRUPPO DI LAZIALI CHE...
- --
Derby Lazio-Roma, forte tensione: diretta video https://t.co/FTMFQaXvjk
— Local Team (@localteamtv) March 19, 2023
Estratto dell’articolo di Francesco Balzani per www.leggo.it
Cresce l'attesa del derby Lazio-Roma e di conseguenza sale anche la tensione fuori lo Stadio Olimpico dove sono stati schierati circa 1000 agenti delle forze dell'ordine tra Polizia, carabinieri, Guardia di Finanza e vigili.
Scontri fra ultrà fuori dallo stadio OIimpico
Poco dopo l'apertura dei cancelli, sono stati segnalati scontri tra gli ultras della Roma e quelli del West Ham, da sempre gemellati con il tifo biancoceleste. Tanti i fumogeni e i petardi lanciati nei pressi dell'impianto con gran parte delle due tifoserie organizzate ancora all'esterno nonostante i cancelli siano aperti dalle 15.
Agenti di polizia feriti
C'è stato anche un lancio di bottiglie e petardi contro le forze dell'ordine all'altezza del bar River, punto d'incontro degli ultras della Roma. Intorno alle 15 è iniziata una raffica di petardi. Un agente di polizia è rimasto ferito alla testa.