I DOLORI DELL’ATLETICA AZZURRA – NON SOLO JACOBS, ANCHE TAMBERI ARRIVA AL MONDIALE CON PROBLEMI FISICI – “NELLA PARTE FINALE DELLA RINCORSA SENTO UNA FRUSTATA NEL NERVO, COME UN AGO CHE SI INFILZA. NON C’È FARMACO CHE TENGA, MA NIENTE ALIBI” – ARRIVA ANCHE DA SEPARATO IN CASA CON IL PADRE ALLENATORE – “E’ UN MOMENTO DI GRANDE DIFFICOLTA’, SAREBBE STATO PIÙ SEMPLICE SE OGNUNO DI NOI AVESSE POTUTO SCEGLIERE”

-

Condividi questo articolo


Da ilnapolista.it

 

 

marco gimbo tamberi marco gimbo tamberi

La Stampa intervista Gianmarco Tamberi. Arriva al Mondiale in Usa separato in casa con il padre allenatore, Marco. E fisicamente non se la passa bene.

«È un momento di grande difficoltà, fino al 7 luglio ho cercato di fare qualsiasi cosa per risolvere i guai, dopo ho iniziato a pensare a come saltare con il problema».

 

 

Che tipo di dolore avverte?

MARCELL JACOBS AI CAMPIONATI ITALIANI DI RIETI MARCELL JACOBS AI CAMPIONATI ITALIANI DI RIETI

«Nella parte finale della rincorsa, dove accelero sento una frustata nel nervo e mi irrigidisco: come un ago che si infilza quando entro in curva alla massima velocità. E non c’è farmaco che tenga».

 

I problemi con il tecnico dipendono dalla mancanza di fiducia?

«Adesso non è interessante pensarci. È qua, mi segue come allenatore, l’obiettivo sono i Mondiali. Si è già detto troppo. Sarebbe stato più semplice se ognuno avesse potuto fare le proprie scelte. A posto così, non è il momento di discutere».

 

tamberi tamberi

Si è mai chiesto se renderebbe allo stesso modo senza angosce?

«Io devo stare spalle al muro, è lì che devi per forza volare. Non voglio il paracadute».

 

 

Si mette sul podio?

«Impossibile fare previsioni, la mia carriera è una montagna russa. Sono qui per giocarmela e con le gare che ho fatto fino a oggi una sola volta avrei superato le qualificazioni. Però niente alibi».

camossi jacobs camossi jacobs tamberi e chiara foto mezzelani gmt009 tamberi e chiara foto mezzelani gmt009 GIANMARCO TAMBERI CON IL PADRE MARCO GIANMARCO TAMBERI CON IL PADRE MARCO gimbo tamberi gimbo tamberi gimbo tamberi gimbo tamberi MARCO E GIANMARCO TAMBERI MARCO E GIANMARCO TAMBERI gimbo tamberi gimbo tamberi fassinotti tamberi fassinotti tamberi MARCELL JACOBS AI CAMPIONATI ITALIANI DI RIETI MARCELL JACOBS AI CAMPIONATI ITALIANI DI RIETI

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - RICICCIANO LE VOCI SU UNA FUSIONE TRA RENAULT E STELLANTIS. MA QUESTA POTREBBE ESSERE LA VOLTA BUONA – E' MACRON CHE SOGNA L'OPERAZIONE PER CREARE UN COLOSSO EUROPEO DELL'AUTOMOTIVE (LO STATO FRANCESE È AZIONISTA DI ENTRAMBI I GRUPPI) E, CON IL GOVERNO DI DESTRA GUIDATO DA BARNIER, A PARIGI NESSUNO OSERA' OPPORSI - E JOHN ELKANN? NON GLI PARE IL VERO: SI LIBEREREBBE DI UNA "ZAVORRA" E POTREBBE VELEGGIARE VERSO NEW YORK O LONDRA, PER FARE QUELLO CHE PIÙ GLI PIACE (E IN CUI È BRAVISSIMO): INVESTIMENTI E ACQUISIZIONI TRA LUSSO E TECH. TOLTASI DAI COJONI L'EX FIAT, NON AVREBBE PIÙ RAGIONE DI TENERSI “REPUBBLICA” E “STAMPA" E LE FAIDE CON IL COMITATO DI REDAZIONE

È ARRIVATA L’ORA DI PIER SILVIO? SEGNATEVI QUESTA DATA SUL CALENDARIO: APRILE 2025. POTREBBE ESSERE IL MOMENTO DELLA DISCESA IN CAMPO DI BERLUSCONI JR – “PIER DUDI” POTREBBE APPROFITTARE DI UNA SCONFITTA DEL CENTRODESTRA AL REFERENDUM SULL’AUTONOMIA PER RIPERCORRERE LE ORME DEL PADRE: METTERE IN PIEDI UNA NUOVA FORZA ITALIA, APERTA A DIRITTI E MINORANZE, EUROPEISTA E ATLANTISTA. A QUEL PUNTO, LE ELEZIONI ANTICIPATE SAREBBERO INEVITABILI – ORMAI È CHIARO CHE IL GOVERNO MELONI NON CADRÀ MAI PER MANO DELL’OPPOSIZIONE, SPOMPA E INETTA, MA SOLO ATTRAVERSO UN’IMPLOSIONE DELL’ALLEANZA DI DESTRA-CENTRO - LA DIFFIDENZA DI MARINA, TERRORIZZATA DALL'IPOTESI CHE IL FRATELLO FINISCA FAGOCITATO DA BATTAGLIE MEDIATICHE E GIUDIZIARIE, COME IL PADRE...

DAGO-SPIFFERA: SUSSURRI & RUMORS – CHI SE LO PAPPA "IL FOGLIO"? LOTITO E' INTERESSATO MA MAINETTI L'AVREBBE PROPOSTO ANCHE A CAIRO - COSA DIRANNO A PONTIDA ORBAN E WILDERS: LANCERANNO BORDATE ALLA MELONI SU MIGRANTI, UCRAINA E RUSSIA? - LA SANTANCHE' RINVIATA A GIUDIZIO SI DIMETTE O NO? LA SORA GIORGIA HA SEMPRE FATTO CAPIRE CHE LA "PITONESSA" DEVE SLOGGIARE SE FINISCE A PROCESSO. MA OCCHIO: IL DESTINO DELLA "SANTA" INFLUENZERA' ANCHE QUELLO DI SALVINI SUL CASO OPEN ARMS (SE SI DIMETTE LEI PER UN RINVIO A GIUDIZIO, COME PUO' RESTARE AL SUO POSTO IL LEGHISTA CON UNA CONDANNA IN PRIMO GRADO?) - BOCCHINO "INSEGUE" LE MELONI - LE INGENUITA' DEI FRATELLI ELKANN