ECCO COME STA MICHAEL SCHUMACHER: TUTTO QUELLO CHE SAPPIAMO SULLE SUE CONDIZIONI SEI ANNI E MEZZO DOPO L’INCIDENTE SULLE ALPI FRANCESI - IL 'MUNDO DEPORTIVO' HA TRACCIATO UN LUNGO PROFILO DELL'EX PILOTA SETTE VOLTE CAMPIONE DEL MONDO – L’ASSOLUTA PRIVACY IMPOSTA DALLA FAMIGLIA (SOLO JEAN TODT E FELIPE MASSA SONO AMMESSI NELLA CASA DI GINEVRA) E LE VOCI SULLA CURA A BASE DI CELLULE STAMINALI…

Condividi questo articolo


Da corrieredellosport.it

 

 

michael schumacher 1 michael schumacher 1

Sei anni e mezzo dopo il tragico incidente di Méribel sulle Alpi francesi, le condizioni di Michael Schumacher rimangono ancora avvolte nel mistero. Il sette volte campione del mondo, nella sua casa di Ginevra, continua la sua lotta nella assoluta privacy imposta dalla moglie Corinna e dalla famiglia. Pochissime persone sono ammesse: tra esse ci sono Jean Todt e Felipe Massa.

 

Riserbo totale

michael schumacher e corinna 3 michael schumacher e corinna 3

Il quotidiano spagnolo Mundo Deportivo ha fatto un quadro generale delle condizioni del Kaiser. La famiglia del pilota tedesco, icona della Formula 1 e della Ferrari, ha imposto il più totale riserbo e solo in rare occasioni, come per i 50 anni di Schumi lo scorso anno, ha emesso comunicati ufficiali. All’epoca la famiglia dichiarò che "Michael è nelle mani migliori" e chiedendo, ancora una volta, che i fan rispettino la privacy sulla situazione del campione tedesco.

 

michael schumacher e corinna 2 michael schumacher e corinna 2

La stessa Corinna ha affermato come stia "seguendo la volontà di Michael di mantenere essendo lui, da sempre, particolarmente sensibile alla sfera privata. Michael ha fatto tutto per me. Non dimenticherò mai a chi devo essere grata e questo è mio marito”. L'incidente ha causato gravi lesioni cerebrali per le quali è stato operato due volte che lo hanno costretto a 6 mesi di coma indotto.

 

In questi sei anni e mezzo, le notizie, anche più disparate, intorno a Schumi si son rincorse. Il Daily Mail, uno dei più attivi in merito alla questione del pilota tedesco, ha formulato nel corso del tempo varie ipotesi: dal fatto che l’ex campione della Ferrari non fosse in un letto alla questione finanziaria che è stata definita non semplice poiché le cure mediche stanno esaurendo il tesoro di famiglia. In questo periodo non sono mancate le denunce ad alcuni organi di informazione.

 

Amici più cari

michael schumacher 2 michael schumacher 2

Una delle poche persone ammesse a veder Schumacher l'attuale presidente della FIA, Jean Todt, grande amico di Schumacher. L'anno scorso, il francese ha fornito notizie rassicuranti sul tedesco, assicurando in un'intervista a Radio MonteCarlo di aver visto il GP di Germania in televisione con Schumacher.

 

"Michael è sempre stato molto riservato. È circondato dall’amore della sua famiglia. Continua a combattere, come è nella sua natura", ha chiarito Todt. L'ultimo dei suoi amici a parlare del Kaiser è stato Felipe Massa che ha affermato come "la situazione di Schumacher non sia facile, è in un momento difficile".

schumacher todt schumacher todt

 

Ipotesi cellule staminali

Nell'ottobre 2019, "Le Parisien" ha riferito che l'ex pilota è stato trasferito all'ospedale europeo Georges Pompidou di Parigi ipotizzando che Schumacher fosse stato trasferito in quell'ospedale per un trattamento di cellule staminali. Inoltre, secondo altre fonti, Schumacher aveva precedentemente effettuato almeno due visite nello stesso centro ospedaliero francese: ipotesi che alimentavano l’idea che Schumacher stesse ricevendo un trattamento specifico.

schumacher todt schumacher todt SCHUMACHER SCHUMACHER HAMILTON SCHUMACHER 7 HAMILTON SCHUMACHER 7 SCHUMACHER BRIATORE 2 SCHUMACHER BRIATORE 2 SCHUMACHER BRIATORE SCHUMACHER BRIATORE willi weber e michael e corinna schumacher 2 willi weber e michael e corinna schumacher 2

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

VENETO DI PASSIONE PER SALVINI – IL “CAPITONE” PROVA AD ALZARE LA CRESTA E USCIRE DALL’ANGOLO: “CHIEDEREMO IL VENETO E IL TERZO MANDATO PER ZAIA”. MA SA BENE CHE IL DESTINO DELLA REGIONE, VERO FORTINO E CASSAFORTE DEL CARROCCIO, È SEGNATO: GIORGIA MELONI VUOLE METTERE LE MANI SUL NORD-EST. E COME DARLE TORTO? FORZA ITALIA CON L'8% GOVERNA PIEMONTE, SICILIA, BASILICATA E CALABRIA. LA LEGA, CON UNA PERCENTUALE SIMILE, HA IN MANO VENETO, LOMBARDIA E FRIULI. PERCHE' LEI, CHE GUIDA IL PARTITO DI MAGGIORANZA RELATIVA, DOVREBBE ACCONTENTARSI DI LAZIO, ABRUZZO E MARCHE? - LO PSICODRAMMA NEL CARROCCIO È INIZIATO DOPO CHE IL MITE LUCA ZAIA È USCITO ALLO SCOPERTO (“SE PERDIAMO QUI VA TUTTO A ROTOLI”). A VENEZIA SI PREPARA LA SCISSIONE, CON UNA “LISTA ZAIA”...

DAGOREPORT! MONTANELLI E FALLACI SCANSATEVE! AI GIORNALISTI DEL “CORRIERE DELLA SERA” SI INSEGNA A SCRIVERE IN MODO “INCLUSIVO” CON UN CORSO ON-LINE - L’ULTIMA FOLLIA DEL POLITICAMENTE CORRETTO APPLICATA ALL’EDITORIA SERVIRA’ PER APPRENDERE UN “USO NON SESSISTA DELLA LINGUA ITALIANA” E PER “EVITARE L’USO DEL MASCHILE SOVRAESTESO”: IN PRATICA, IL MATTINALE DEI CARABINIERI RISULTERÀ IN FUTURO MOLTO PIÙ ACCATTIVANTE DEI TITOLI INCLUSIVI - SUL LAVORO BISOGNA EVITARE LE MICRO-AGGRESSIONI, TIPO L’UOMO CHE SIEDE A GAMBE SPALANCATE (LA DONNA MAI?) - PER NON FARSI MANCARE NULLA ARRIVANO LE INDICAZIONI SU COME CHIAMARE I NERI E I TRANS -INSOMMA, CONTINUANDO CON QUESTA FINTA E IPOCRITA “ECOLOGIA DEL LINGUAGGIO” POI NON LAMENTATEVI SE TRIONFA TRUMP!