A FAR L'AMORIM COMINCIA TU - TUTTO SU RUBEN AMORIM, L'ALLENATORE DELLO SPORTING LISBONA (PROSSIMO AVVERSARIO DELLA JUVE IN EUROPA LEAGUE) CHE MOLTI CONSIDERANO COME "IL NUOVO MOURINHO" - DOPO IL RITIRO DAL CALCIO A 32 ANNI, HA INIZIATO LA SUA CARRIERA DA ALLENATORE CON IL BRAGA PRIMA DELLA CHIAMATA DELLO SPORTING - I BIANCONERI DOVRANNO STARE MOLTO ATTENTI: L'ULTIMA VOLTA CHE HANNO AFFRONTATO IL TECNICO PORTOGHESE IN EUROPA LEAGUE, SONO STATI ELIMINATI…

-


ruben amorim

1. AMORIM, IL TECNICO RAGAZZINO CHE SPAVENTA LA JUVE

Estratto dell'articolo di Antonio Barillà per la Stampa

 

Sulla strada della Juventus c’è lo Sporting Lisbona, […] Tecnico (e simbolo) dei portoghesi è Ruben Amorim, 38 anni, enfant prodige della panchina che già due anni fa ha vinto il suo primo campionato. Abbandonata l’attività agonistica a 32 anni, dopo una carriera vissuta in larga parte al Benfica e condizionata da troppi infortuni, confidò subito di prepararsi per un futuro in panchina e di ispirarsi a José Mourinho.

ruben amorim

 

I Leones lo chiamarono nel marzo 2020, in un momento durissimo, versando 10 millioni di euro a Braga con cui aveva vinto la Coppa di Lega e affidandogli la ricostruzione: si è rimboccato le maniche senza spaventarsi, ha tagliato prestiti e lanciato giovani, assegnato un’identità non solo tattica al gruppo conquistando nella stagione successiva un titolo che mancava da 19 stagioni. […]

 

Terzi nel gruppo di Champions, dietro Francoforte e Tottenham, i portoghesi hanno poi eliminato il Midtjylland nei play-off e, appunto, i Gunners, mentre in campionato sono quarti con 50 punti, 49 gol segnati e 23 subiti. […]

ruben amorim contro la juve

 

2. LA JUVE RITROVA AMORIM: L'INCREDIBILE COINCIDENZA CHE SPAVENTA I TIFOSI

Estratto da www.corrieredellosport.it

 

Ruben Amorim, attuale allenatore dello Sporting Lisbona, ha già affrontato la Juventus in Europa League. Nel 2012, con la maglia del Benfica, riuscì infatti ad eliminare i bianconeri dalla competizione in semifinale, strappando così il pass per la finale che si sarebbe disputata proprio all'Allianz Stadium. L'ex centrocampista giocò titolare la gara di ritorno a Torino, in cui il Benfica riuscì a strappare uno 0-0 dopo il successo per 2-1 nella gara d'andata. I tifosi bianconeri sperano che questa volta le cose possano andare diversamente.

ruben amorim
ruben amorim
ruben amorim contro la juve
ruben amorim 9
ruben amorim
ruben amorim
ruben amorim