FINALMENTE EURO-KANE MORDE – L’ATTACCANTE INGLESE DEL TOTTENHAM SI E’ SBLOCCATO NEL MATCH CONTRO LA GERMANIA DOPO ESSERE STATO SOMMERSO DA CRITICHE PER LA MANCANZA DI GOL A EURO 2020 - MALGRADO IL GOL, HARRY KANE È STATO PROTAGONISTA DI UN MATCH ALTALENANTE E HA CONCLUSO I PRIMI 45 MINUTI CON SOLI 7 PALLONI TOCCATI (MENO ANCHE DEI PORTIERI) – NEL DELIRIO DEI TIFOSI A WEMBLEY C’ERA ANCHE KLOPP A TRACANNARE BIRRA. MA OCCHIO, NULLA E’ COME SEMBRA… - VIDEO

-


Fabrizio Rinelli per www.fanpage.it

 

HARRY KANE GOL GERMANIA

L'Inghilterra accede ai quarti di finale degli Europei 2021 grazie al 2-0 rifilato alla Germania agli ottavi. Decisivi i gol di Sterling ed Harry Kane per far esplodere di gioia lo stadio di Wembley che ha fatto partire un vero e proprio boato liberatorio dopo la rete del raddoppio da parte del bomber del Tottenham. Un gol importante che consente alla nazionale di Southgate di volare alla sfida dell'Olimpico di Roma il prossimo sabato 3 luglio contro la vincente dalla sfida di questa sera tra Svezia e Ucraina. Croce e delizia di questo incontro è stato sicuramente Harry Kane.

 

ESULTANZA GOL KANE GERMANIA

Proprio l'attaccante inglese, protagonista della rete del 2-0 che ha definitivamente chiuso la pratica qualificazione in favore della nazionale dei Tre Leoni. Un gol che avvicina sempre di più il giocatore a una leggenda del calcio inglese come Gary Lineker. L'ex bomber inglese, oggi opinionista di punta della BBC, che l'altra sera è stato anche protagonista di un siparietto social molto interessante dopo aver parlato troppo presto dell'Italia alludendo a una possibile eliminazione degli azzurri contro l'Austria.

lineker

 

I numeri di Kane e il doppio record con l'Inghilterra a un passo

Harry Kane è stato però protagonista di un match altalenante che l'ha visto sbagliare un gol clamoroso davanti alla porta nel primo tempo dopo l'assist involontario di Sterling, prima di vedere concludere i primi 45′ contro la Germania con soli 7 palloni toccati. Nessun altro giocatore in campo (compresi entrambi i portieri) ne hanno toccati meno di 12. Il gol alla Germania però ha fatto dimenticare a tutti quanto accaduto poco prima. Il bomber del Tottenham ha infatti segnato la rete numero 30 gol per l'Inghilterra sotto la guida di Gareth Southgate.

GOL KANE GERMANIA

 

Nella storia della nazionale, solo Gary Lineker ha segnato di più sotto un solo allenatore: 35 reti sotto Sir Bobby Robson. Ma non è tutto. Lineker infatti è ancora il giocatore inglese che ha segnato il maggior numero di gol con la nazionale nelle maggiori competizioni internazionali. Sono 10 le marcature dell'ex attaccante che precede Alan Shearer secondo con 9 marcature e poi proprio Harry Kane con 7 che oggi ha eguagliato Rooney e che a meno 3 centri da Lineker, punta a prendersi il trono dei bomber della nazionale inglese.

KANE EURO 2020
HARRY KANE EURO 2020
SOSIA DI KLOPP INGHILTERRA GERMANIA
Billy Gilmour e Harry Kane

 

SOSIA DI KLOPP INGHILTERRA GERMANIA
kane