LE GUERRE DEL CALCIO! LA SOCIETÀ CHE PROMUOVE LA SUPERLEGA HA VINTO L'APPELLO AL TRIBUNALE DI MADRID - “UEFA E FIFA NON POSSONO PUNIRE I CLUB CHE ADERISCONO ALLA SUPERLEGA JUVENTUS, REAL MADRID E BARCELLONA” - NELLA SENTENZA VIENE SPECIFICATO CHE FIFA E UEFA NON POSSONO GIUSTIFICARE IL LORO COMPORTAMENTO ANTICONCORRENZIALE COME SE FOSSERO GLI UNICI DEPOSITARI DI CERTI VALORI EUROPEI

-


Da calciomercato.com

 

perez ceferin 1

Importante novità nello scontro tra la Superlega e la UEFA. Come riporta la CBS  l'A22, ovvero la società che promuove la Superlega, ha vinto l'appello nel tribunale di Madrid, il che significa che i club che aderiscono (ovvero Juventus, Real Madrid e Barcellona) non possono essere puniti dalla UEFA o dalla FIFA.

 

Nella sentenza, viene specificato che FIFA e UEFA non possono giustificare il loro comportamento anticoncorrenziale come se fossero gli unici depositari di certi valori europei, soprattutto se questo deve servire da scusa per sostenere un monopolio dal quale poter escludere o ostacolare l'iniziativa di quella che aspira ad essere la sua concorrente, la Superlega”.

perez ceferin