ITALIA D’ARGENTO! DOPO IL SECONDO POSTO DEL QUATTRO DI COPPIA MASCHILE NEL CANOTTAGGIO, SILVANA STANCO CONQUISTA UN FAVOLOSO ARGENTO NEL TIRO A VOLO, NELLA FINALE DEL TRAP FEMMINILE: È LA TREDICESIMA MEDAGLIA AZZURRA - LA 31ENNE, NATA IN SVIZZERA, MA CRESCIUTA A STURNO, VICINO AVELLINO, SI ARRENDE SOLO A ADRIANA RUANO OLIVA (CHE REGALA AL GUATEMALA IL PRIMO ORO DI SEMPRE ALLE OLIMPIADI)…
-
Arriva dal tiro a volo la tredicesima medaglia per l'Italia alle Olimpiadi di Parigi 2024: Silvana Stanco conquista l'argento, il sesto per la spedizione azzurra, nella finale del trap femminile.
La 31enne, nata in Svizzera, ma cresciuta nell'Avellinese, chiude seconda con il punteggio di 40/50 nella finale dominata da Adriana Ruano Oliva (45/50), che regala il primo, storico oro nella rassegna a cinque cerchi al Guatemala. Terzo posto per l'Australia con Penny Smith (32/40).
Anche il tiro a volo regala all'Italia una medaglia alle Olimpiadi di Parigi 2024: nel trap femminile, Silvana Stanco ottiene un favoloso argento in una finale storica, visto che il Guatemala vince il suo primo oro di sempre nella rassegna a cinque cerchi.
A regalarglielo è Adriana Ruana Oliva, che si impone con il punteggio di 45/50, stabilendo inoltre il nuovo record della manifestazione. Terza l'Australia con Penny Smith, ma la soddisfazione per l'azzurra, che chiude con il punteggio di 40/50, è incalcolabile, soprattutto considerando quanto accaduto dopo i primi 30 colpi.
ARGENTO NEL CANOTTAGGIO
Èmedaglia d’argento per l’Italia nel canottaggio ai Giochi Olimpici di Parigi: Luca Rambaldi, Andrea Panizza, Luca Chiumento e Giacomo Gentili chiudono la 4 di coppia uomini in 5’44”40 e conquistano il secondo posto, alle spalle dell’Olanda (5’42”00) e davanti alla Polonia (5’44”59). Grande prestazione per gli azzurri, che si prendono un’importante rivincita dopo il podio clamorosamente sfumato a Tokyo 2020. Rimonta decisiva nel finale.