“ABBIAMO PORTATO A CASA TRE ARGENTI. NON È ANDATA MALE, MA POTEVAMO FARE MEGLIO” - IL BILANCIO DI STEFANO CERIONI, C.T. DELLA SCHERMA: “BRUCIA LA FINALE PERSA DA MACCHI, E ANCHE L'INDIVIDUALE FEMMINILE. A QUESTI LIVELLI IL MINIMO PARTICOLARE PUÒ FARE LA DIFFERENZA E QUINDI DOBBIAMO ESSERE PIÙ BRAVI DI QUANTO NON LO SIAMO STATI - FOCONI? "NON GETTIAMOGLI LA CROCE ADDOSSO…” - VIDEO

-


Estratti da La Gazzetta dello Sport

 

stefano cerioni

Il bilancio di Stefano Cerioni, ct della scherma: «Abbiamo portato a casa tre argenti. Non è andata male, ma potevamo fare meglio. Brucia la finale dell'individuale persa Macchi, come sapete. E brucia anche l'individuale femminile: avevamo tre atlete ai quarti e due sono uscite allo spareggio».

 

«A questi livelli il minimo particolare può fare la differenza e quindi dobbiamo essere più bravi di quanto non lo siamo stati. Lavoreremo su questo, si può e si deve migliorare».

stefano cerioni

 

Foconi? "Non gettiamogli la croce addosso, ma è andata così. Può capitare, in un’Olimpiade".

 

«E non dimenticate che alla vigilia abbiamo dovuto rinunciare al nostro capitano, Daniele Garozzo, per i problemi che sapete. Ma abbiamo saputo reagire anche a questa difficoltà».

 

MACCHI E STEFANO CERIONI
stefano cerioni filippo macchi 2
stefano cerioni
stefano cerioni filippo macchi 1